Successivo

News

Cresce l’attesa per l’arrivo in Italia dell’ LG G2

| 30 Agosto 2013

A tre settimane dall’annuncio dell’LG G2 il nuovo smartphone LG continua a destare sempre più curiosità  anche in Italia; lo […]

LG-G2-Newsroom-810x648A tre settimane dall’annuncio dell’LG G2 il nuovo smartphone LG continua a destare sempre più curiosità  anche in Italia; lo testimonia il termometro di YouTube dove il video ufficiale della conferenza stampa di presentazione continua ad aumentare il numero di visualizzazioni nel nostro paese.

LG G2 è stato presentato lo scorso 7 agosto, come modello top di gamma della serie Premium “G” e ha portato importanti innovazioni nel segmento degli smartphone di fascia alta. Tanto per cominciare LG G2 è privo di pulsanti laterali, che con l’aumentare delle dimensioni degli smartphone, sono diventati sempre più di difficile accesso. I tasti sono stati raccolti sul retro del dispositivo dove solitamente si appoggiano le dita; tenendo premuti per qualche secondo i tasti del volume è possibile attivare funzioni come QuickMemo e la fotocamera, rendendo ancora più semplice prendere appunti e scattare autoritratti. Un’altra miglioria riguarda la funzione KnockON che permette di attivare il cellulare quando è appoggiato sulla scrivania senza sollevare il telefono e premere il pulsante di accensione: è sufficiente toccare due volte il display di LG G2 per accenderlo. Lo smartphone è dotato di un display full HD da 5,2 pollici, progettato per riuscire a tenere il cellulare in una sola mano, e uno dei più grandi in questa categoria. La tecnologia Dual Routing di LG riduce la cornice del telefono a soli 2,65 millimetri.

Un altro accorgimento è la graphic Ram che assicura un ottimo risparmio energetico riducendo il consumo di energia del display fino al 26 per cento e aumentando il tempo di utilizzo del dispositivo del 10 per cento.

LG G2 è anche il primo smartphone con stabilizzatore ottico d’immagine a supportare una fotocamera con 13 mpixel (solitamente sui modelli con tecnologia IOS la risoluzione supportata va da 4 a 8 Mpixel). Inoltre la funzione Super Resolution e AF Multi-punto aiutano a mantenere tutto a fuoco proprio come una fotocamera digitale standalone.

Dal punto di vista dell’utilizzo quotidiano LG ha inserito sullo smartphone alcune scorciatoie per rendere ancora più semplice l’accesso alle funzioni più utilizzate: Answer Me ad esempio consente di rispondere automaticamente a una chiamata in arrivo avvicinando semplicemente il cellulare all’orecchio e riducendo nel contempo il volume della suoneria.  La funzione Text Link permette di selezionare informazioni incorporate nei messaggi di testo e di salvarle in memo o calendario oppure di cercarle su una mappa o sul web.

Infine LG G2 è dotato del processore Qualcomm SnapDragon 800 a 2,26 GHz che integra l’LTE; display a 5,2 pollici Full HD Ips (1080x 1920 pixel) 2 GByte di Ram  DDr3 a 800 MHz e sistema operativo operativo Android 4.2.2; la batteria in dotazione è di 3000 MAh. Lo smartphone è già  stato supportato da oltre 130 operatori mobili ed è stato reso  disponibile inizialmente in Corea e Nord America e a seguire in Europa. Per il mercato italiano non è ancora stata comunicata la data esatta di rilascio dell’LG G2.