Successivo

News

Crysis: disponibile la demo

Davide Piumetti | 29 Ottobre 2007

E’ finalmente disponibile per il download la demo di uno dei giochi più attesi di tutti i tempi, DirectX 10 e giocabilità  ai massimi livelli.

Crysis CoverFinalmente, finalmente la demo. Sinceramente non ricordo nell’ultimo periodo una così grande attesa per la versione dimostrativa di un gioco.

Forse gli scenari più simili sono quelli vissuti con Half Life 2 e Doom 3, ma le aspettative questa volte sono diverse.

In tanti infatti attendono questo titolo come nuovo punto di riferimento per la grafica tridimensionale, per la giocabilità , per il multiplayer e per vedere dal vivo se le DirectX 10 sono in grado di offrire davvero ciò che promettono.

Grande attesa anche per nuovi test sulle schede grafiche, in molti pensano infatti che questo titolo sarà  uno dei nuovi punti di riferimento del settore, insieme ad altri in arrivo il prossimo anno.

La demo è disponibile a questi indirizzi:

Attenzione però, la dimensione è considerevole, si tratta infatti di ben 1,8 GByte.

Un piccolo commento mentre aspettate che il download sia completo: ieri sera ho avuto modo di testare personalmente il titolo e nello stesso tempo ho provato sensazioni contrastanti. Se da un lato la grafica è davvero notevole e la mia immaginazione si spinge sempre più in avanti cercando di intuire cosa ci aspetta nel futuro, d’altra parte mi sono reso conto della complessità  del gioco. Il mio Pc a casa, dotato di una Nvidia 7950 GT da 512 MByte di ram (e un Intel Core 2 Duo E6600 a 3 GHz), ha infatti sofferto parecchio. La giocabilità , sul mio sistema che non brilla certo come pulizia e reattività , non è fluida a 1.280 x 1.024 con dettagli medi.

Peccato. Vuol dire che è ora di cambiare scheda grafica… Per scegliere correttamente credo però che aspetterò i test dei nuovi prodotti AMD e Nvidia, e la compartativa che pubblicheremo sul prossimo numero della rivista.