Successivo
nuove emoji 2023 ios cuore rosa

News

Il cuore rosa e nuove emoji arrivano su iOS nel 2023

Martina Pedretti | 17 Febbraio 2023

emoji

Delle nuove emoji sono in arrivo su iOS nel 2023, compreso il tanto atteso cuore rosa: ecco quali sono e come si presentano

Ecco le nuove emoji 2023 di iOS

Da tempo sappiamo che nuove emoji sono in arrivo nel corso del 2023, ma finora conoscevamo solo il look che avrebbero avuto sui vari dispositivi Windows e Android. Ora è trapelata anche l’immagine che mostra le nuove emoji su iOS, e c’è anche il tanto atteso cuore rosa.

Oltre a questa troviamo anche la faccina che scuote la testa, le due mani che battono il cinque (oppure segnalano di fermarsi) e altri due nuovi colori per i cuori, ovvero azzurro e grigio. Per quanto riguarda gli animali ci sono poi l’alce, l’asino, la gazza ladra , l’oca e la medusa. Passando al cibo troviamo lo zenzero, il baccello di piselli e per la natura il fiore del giacinto e un’ala.

L’oggettistica invece include il pettine, il ventaglio, le maracas, il flauto, il simbolo del wi-fi e il Khanda, il simbolo del Sikhismo. Ecco l’immagine fornita da Emojipedia che le presenta:

https://twitter.com/PopCrave/status/1626345971239075840

Ma quando arriveranno le nuove emoji dell’aggiornamento 15.0? Nella versione iOS 16.4 beta 1 sono state rintracciate, ma non sappiamo quando inizierà il rollout definitivo. Immaginiamo non dovremo aspettare troppo tempo, e che la loro uscita avverrà nei primi mesi del 2023.

Come con tutti i software beta, i nuovi design di emoji sono soggetti a modifiche prima della versione finale di iOS 16.4. Ad esempio, l’anno scorso l’emoji del troll ha subito un cambiamento di design tra la prima versione beta di iOS 15.4 a gennaio e il rilascio ufficiale dell’aggiornamento a marzo.