Successivo
cyanogenmod-ora-finira-codice-lineage-os

News

CyanogenMod: il codice verrà  usato su Lineage OS

Davide Micheli | 29 Dicembre 2016

Dopo l’annunciato stop al supporto di CyanogenMod, ora è giunta la notizia dell’uso del codice sorgente all’interno di Lineage OS.

Dopo l’annuncio dello stop al supporto di CyanogenMod da parte di Cyanogen Inc., la ROM forse più famosa tra gli utenti “alternativi” di Android, ora, è stato comunicato che il codice sorgente di quest’ultima sarà  semplicemente messo a disposizione di Lineage OS, dando vita ad una nuova avventura per creare alternative all’interno del mondo del Robottino Verde.

A seguito di questa decisione, gli utenti che utilizzano CyanogenMod non potranno più contare sul rilascio di nuove versioni, con lo stop alle build e, ancora, al rilascio di nuove build (che erano state sviluppate a partire da Android 7.1 Nougat): fortunatamente, però, non tutto è perduto, considerando come il lavoro svolto finora sarà  ereditato da Lineage OS.

Staremo quindi a vedere quale sarà  il supporto offerto a tutti gli utenti che hanno deciso di abbracciare questo nuovo approccio nell’uso dei device mobile, considerando comunque come da Cyanogen Inc. non arriveranno risorse per continuare lo sviluppo, il quale sarà  unicamente sostenuto dalle offerte degli utenti.