Successivo

News

D-Link presenta il Cloud Router

| 9 Ottobre 2012

È uno dei primi router al mondo che combina il supporto allo standard wireless 802.11ac con la tecnologia mydlink Cloud […]

È uno dei primi router al mondo che combina il supporto allo standard wireless 802.11ac con la tecnologia mydlink Cloud Services: il nuovo Cloud Router DIR-865L della gamma amplifi assicura una velocità  wireless gigabit, maggiori capacità  di trasferimento e una più ampia copertura del network domestico. Il router utilizza la banda di frequenza a 5 GHz per offrire una velocità  fino a sei volte superiore a quella dei dispositivi Wireless N. La funzionalità  dual band utilizza due frequenze per garantire una velocità  massima fino a 1750 Mbps (1300 Mbps con la banda a 5 GHz più 450 Mbps su quella a 2,4 GHz).

La app SharePort Mobile di D-link disponibile per IOS e Android offre anche accesso a documenti e file multimediali salvati su periferiche Usb, permettendo di trasferire musica, video e foto ad altri dispositivi mobili.  Il Cloud Router 802.11ac DIR-865L è il dispositivo ideale per supportare gli utenti che vogliono trasferire file multimediali HD e 3D simultaneamente a molteplici periferiche wireless domestiche. Inoltre con la Zero Configuration, gli utenti possono connettere al router in pochi passi le videocamere Cloud e i Cloud storage D-Link, individuando automaticamente e configurando ciascun nuovo dispositivo aggiunto.

Il Cloud Gigabit Router AC (DIR-865L) è già  disponibile a partire da 199 euro, presso i principali negozi di elettronica di consumo. D-Link ha anche presentato l’adattatore Wireless AC Dualband (DWA-182) per aggiornare Pc e laptop conformi allo standard wireless G o N e farli navigare alla maggiore velocità  della nuova tecnologia. L’adattatore wireless sarà  disponibile a novembre.

Infine il router, compatibile con i precedenti standard 802.11a/b/g/n, assicura una migliore copertura di rete grazie alla “tecnologia beamforming” che indirizza uno specifico flusso di dati dal router direttamente al device connesso, oltrepassando ogni ostacolo, per una copertura totale della casa.