Successivo

News

Da Alcatel-Lucent una suite per migliorare la comunicazione nelle Pmi

| 6 Dicembre 2012

Oggi le piccole e medie imprese devono fare i conti con un ambiente di lavoro mobile e devono offrire a […]

Oggi le piccole e medie imprese devono fare i conti con un ambiente di lavoro mobile e devono offrire a dipendenti e clienti strumenti di comunicazione che facilitino i contatti. Open Touch for SMB è l’ultima versione della suite di Alcatel Lucent Enterprise, che integra al proprio interno funzioni video, mobile Unified Communications e social network e consente alle aziende di offrire funzionalità  aggiuntive su smartphone e tablet dei dipendenti, per incrementare la produttività  sul lavoro e la comunicazione attraverso i social network.

OpenTouch Suite for SMB comprende diverse soluzioni, tra cui l’ultima versione 9.0 di OmniPCXOffice Rich Communication Edition che facilita la condivisione delle informazioni e la collaborazione tra le persone sparse in sedi di lavoro diverse, e un serie di moduli che Alcatel Lucent così descrive:

My IC Social Networks: I dipendenti possono utilizzare i social network per comunicare con i loro contatti interni ed esterni all’azienda, su canali quali Skype, Facebook, Yahoo e MSN, grazie alla sincronizzazione delle directory e all’integrazione con Outlook. Unito alle funzionalità  telefoniche offerte da OmniPCX Office Rich Communications Edition, My IC Social Networks crea un ambiente produttivo e interattivo affinché gli impiegati collaborino tra loro o con i clienti.

Mobility: Il nuovo IP DECT Access Point consente di utilizzare più funzionalità  e servizi, come la funzione Universal Directory Access, sfruttando la rete IP e la tecnologia DECT per i terminali mobili. Al di fuori dell’azienda, le applicazioni My IC Mobile per iPhone e Android consentono ai dipendenti di essere sempre connessi, in ogni luogo e momento.

Video e Visual Collaboration: sono ora disponibili due nuove soluzioni per video chiamare mediante My IC Phone oppure per eseguire video conferenze utilizzando sistemi LifeSIZE Unitiy 50, consentendo ai dipendenti di condividere informazioni, migliorare la produttività  e avvalorare il business attraverso videochiamate in tempo reale.

My IC Web for Office: offre servizi browser di Unified Communication perché gli impiegati possano accedere, monitorare e gestire le proprie chiamate, modificare le impostazioni o eseguire una chiamata dal proprio browser preferito. Il principale vantaggio di My IC Web for Office risiede nella semplicità  di implementazione, in quanto è disponibile tramite qualsiasi browser web.

Capacità  SIP aggiuntive: è possibile collegare fino a 120 telefoni SIP ad OmniPCX Office R9.0. Questa espansione del portfolio rende ancora più flessibile la piattaforma.

Smart Call Routing: consente alle Pmi di rapportarsi al meglio con clienti e partner, inoltrando, in funzione di diversi e molteplici criteri, le chiamate in entrata al miglior destinatario possibile all’interno dell’azienda. Smart Call Routing, integrato in OmniPCX Office RCE, offre servizi di benvenuto da grande azienda ad un costo da PMI.