Successivo

News

Da Asus il pico proiettore P2B a batteria

Alberto Ramponi | 11 Ottobre 2013

Asus Videoproiettori

Asus amplia la famiglia di videoproiettori portatili con il modello P2B alimentato a batterie e dotato di obiettivo a breve […]

Asus amplia la famiglia di videoproiettori portatili con il modello P2B alimentato a batterie e dotato di obiettivo a breve distanza (short-throw). Si tratta di un picoproiettore estremamente compatto, equipaggiato con una lampada Eco-Led senza mercurio da 350 lumen che assicura una durata di 30.000 ore, riducendo così i costi di manutenzione e sostituzione della fonte luminosa. Grazie alla tecnologia di proiezione DLP aggiornata, Asus P2B proietta immagini perfette con il 100% di saturazione dei colori NTSC e una risoluzione di 1280 x 800 (Wxga).

L’obiettivo di tipo short-throw 1:1 permette di proiettare immagini con diagonale fino a 42 pollici dalla distanza di solo un metro dalla superficie di proiezione, e questo rende il videoproiettore la scelta ideale per chi deve svolgere presentazioni in spazi ridotti. Grazie alla basse temperature operative il videeoproiettore si accende in soli 5 secondi e lo spegnimento è pressoché istantaneo, senza richiedere quindi tempi di riscaldamento o di raffreddamento dopo l’uso.  I piedini d’appoggio sono regolabili e permettono un orientamento più rapido del dispositivo; la funzione di correzione “auto-key stone”  rileva l’inclinazione dei videoproiettore e corregge eventuali distorsioni.

Asus P2B è perfetto quando si deve andare in giro, in quanto l’alimentazione a batterie evita di collegare cavi e fili elettrici; il videoproiettore pesa solo 656 grammi e grazie alla batteria agli ioni di litio incorporata ha una durata di 90 minuti senza alimentazione di rete, alla luminosità  massima di 300 lumen, riducendo quest’ultima,  si aumenta la durata della batteria.

Inoltre, essendo il picoproiettore compatibile con la maggior parte degli alimentatori standard Asus, per notebook, si può facilmente ricaricare anche dall’alimentatore di un portatile Asus. A bordo del picoproiettore non mancano neppure gli ingressi video Vga e Hdmi per collegare diversi tipi di sorgenti, mentre l’ingresso MHL (Mobile High-Definition Link) serve a ricaricare i tablet e gli smartphone compatibili MHL durante la proiezione.

La porta Usb, lo slot per schede microSD e i 2 GByte di spazio di archiviazione integrato permettono di proiettare direttamente da una scheda di memoria o da un dispositivo di archiviazione Usb. Infine completano la dotazione l’altoparlante integrato e il telecomando con funzioni di puntatore laser. Asus P2B è in vendita a 587 euro Iva inclusa.