Successivo

News

Da Asus il primo tablet con il 4G: Transformer Pad TF300TL

| 10 Settembre 2012

Asus

Asus rinnova il suo Transformer Pad, annunciandone la versione abilitata alle reti 4G di prossima introduzione anche in Italia. Transformer […]

Asus rinnova il suo Transformer Pad, annunciandone la versione abilitata alle reti 4G di prossima introduzione anche in Italia. Transformer Pad TF300TL funzionerà  infatti con lo standard LTE che grazie al supporto delle bande di frequenza da 800, 1800 e 2600 Mhz, permette connessioni ultraveloci fino a 100 Mbps sia in upload che in download. Sull ‘ Asus Transformer Pad TF300TL sono già  disponibili diversi servizi che beneficiano delle alte velocità  di trasferimento dati: tra questi ci sono MyLibrary, MyNet e MyCloud e in dotazione sono anche previsti 8 GByte di spazio web gratuito attraverso il servizio Asus Webstorage.

Il Transformer Pad TF300TL incorpora il processore quad-core Nvidia Tegra 3 4-PLUS-1 con Gpu GeForce a 12 core grafici che assicura prestazioni eccellenti in ogni ambito, dalla riproduzione dei video anche in formato Full HD 1080p fino ai video giochi più impegnativi in 3D, trasformando il tablet in una consolle di gioco collegabile a un TV o monitor 3D.

La Cpu è inoltre dotata di un core “PLUS-1” extra in grado di assicurare maggior efficienza energetica quando il tablet viene impiegato per gestire operazioni meno impegnative; ciò consente anche di raggiungere le 15 ore di utilizzo ininterrotto con la tastiera docking in dotazione. Sono disponibili anche il touchpad multitouch e la tastiera Qwerty per replicare al meglio l’esperienza d’uso di un tradizionale notebook.

Il tablet incorpora Asus SonicMaster, la tecnologia che offre la massima qualità  e fedeltà  nella riproduzione audio mentre il display di tipo Ips è in grado di garantire un angolo di visualizzazione di 178 gradi ideale per visualizzare e condividere contenuti video con amici e parenti.

Completano la dotazione la doppia webcam, frontale da 1,2 megapixel e posteriore con sensore da 8 megapixel, messa a fuoco automatica assistita, apertura F2.2, lenti a 5 elementi e sensore Cmos retroilluminato, per realizzare video Full HD 1080p e ottenere scatti eccellenti in ogni condizione di luce.

Asus Transformer Pad TF300TLsi basa sull’ultima versione del sistema operativo Android, la 4.0, ed ha preinstallata l’applicazione sviluppata da Asus, SuperNote che permette di scrivere o registrare appunti integrando video, testi e foto con grafica e annotazioni vocali o disegnate direttamente sullo schermo. Per la produttività  individuale viene fornita la suite Polaris Office che dà  la possibilità  di leggere e modificare documenti nei formati Word, Excel e PowerPoint.

Il tablet si presenta con un’elegante cover con trama 3D a cerchi concentrici che richiama l’inconfondibile stile Zen della famiglia di ultrabook Asus Zenbook e sarà  disponibile nella variante di colore Iceberg White, originale e raffinata. Nella versione con 32 GByte di Ram (espansibili grazie a un slot micro SD) Asus Transformer Pad TF300TL costa 649 euro e ha in dotazione la tastiera docking.