News

Da Dell i primi notebook con wireless Usb

Davide Piumetti | 14 Febbraio 2008

Dell, senza grossi annunci e presentazioni, ha introdotto una significativa novità  in alcuni dei propri notebook. I modelli della serie […]

Dell, senza grossi annunci e presentazioni, ha introdotto una significativa novità  in alcuni dei propri notebook. I modelli della serie Inspiron 1525, 1720 e l’intera gamma XPS destinata ai videogiocatori, offrono ora la possibilità  di installazione di una particolare scheda di espansione wireless Usb.

dhs_wireless_usb.jpgIl nuovo standard permette di collegare vari dispositivi di tipo w-Usb al computer, con prestazioni teoriche molto vicine alle specifiche dell’Usb 2.0. I primi prodotti di questo tipo stanno arrivando sul mercato proprio in questo periodo, e il Cebit di Hannover di Marzo sarà  probabilmente una vetrina importante per i produttori per mostrare al pubblico i nuovi dispositivi.

Il prezzo da pagare per poter disporre di un Usb libero da cavi è però (per il momento) piuttosto elevato. Dell fornisce la scheda interna wirless e un Hub Belkin wireless con 4 porte Usb tradizionali per 150$. Interessante l’offerta dell’Hub, che permetterà  agli utenti di usufruire da subito delle potenzialità  wireless Usb anche con dispositivi cablati.

Aggiungi alla collezione

No Collections

Here you'll find all collections you've created before.