Successivo

News

Da Dell i primi notebook con wireless Usb

Davide Piumetti | 14 Febbraio 2008

Dell, senza grossi annunci e presentazioni, ha introdotto una significativa novità  in alcuni dei propri notebook. I modelli della serie […]

Dell, senza grossi annunci e presentazioni, ha introdotto una significativa novità  in alcuni dei propri notebook. I modelli della serie Inspiron 1525, 1720 e l’intera gamma XPS destinata ai videogiocatori, offrono ora la possibilità  di installazione di una particolare scheda di espansione wireless Usb.

dhs_wireless_usb.jpgIl nuovo standard permette di collegare vari dispositivi di tipo w-Usb al computer, con prestazioni teoriche molto vicine alle specifiche dell’Usb 2.0. I primi prodotti di questo tipo stanno arrivando sul mercato proprio in questo periodo, e il Cebit di Hannover di Marzo sarà  probabilmente una vetrina importante per i produttori per mostrare al pubblico i nuovi dispositivi.

Il prezzo da pagare per poter disporre di un Usb libero da cavi è però (per il momento) piuttosto elevato. Dell fornisce la scheda interna wirless e un Hub Belkin wireless con 4 porte Usb tradizionali per 150$. Interessante l’offerta dell’Hub, che permetterà  agli utenti di usufruire da subito delle potenzialità  wireless Usb anche con dispositivi cablati.