Successivo

News

Da domani in vendita il nuovo iMac

Redazione | 28 Novembre 2012

Apple Desktop

Apple ha reso noto che dal 30 novembre sarà  possibile acquistare sull’Apple Online Store e negli Apple Store il nuovissimo […]

Apple ha reso noto che dal 30 novembre sarà  possibile acquistare sull’Apple Online Store e negli Apple Store il nuovissimo iMac, con processori più veloci, display antiriflesso e l’innovativa opzione di archiviazione Fusion Drive. Il nuovo iMac è stato presentato come il desktop più avanzato mai realizzato dall’azienda di Cupertino ed è disponibile in due versioni: a 21,5 pollici acquistabile da subito e da 27 pollici ordinabile sull’Apple Online Store, con spedizioni a partire da dicembre.

Completamente riprogettato, il nuovo iMac racchiude una tecnologia ad alte prestazioni dentro un case di alluminio e vetro di soli 5 mm di spessore ed è dotato di un display con tecnologia di riduzione del riflesso del 75%. Di serie iMac ha 8 GByte di memoria  a 1600 MHz, un hard disk da 1 TByte, processori quad-core Intel Core i5 di terza generazione con la possibilità  di fare l’upgrade ai Core i7 e supporta i processori grafici Nvidia GeForce con prestazioni fino al 60% più veloci.

L’opzione di archiviazione Fusion Drive è la vera novità  introdotta da Apple: in questa nuova tecnologia si fondono le prestazioni della memoria flash da128 GByte e le capacità  di dischi rigidi tradizionali per dar vita a un singolo volume di archiviazione, capace di gestire i file in modo intelligente, ottimizzando le prestazioni in lettura e scrittura.

Il modello a 21,5 pollici dell’iMac è disponibile con processore quad-core Intel Core i5 a 2,7 Ghz con velocità  Turbo Boost fino a 3,2 GHz e Nvidia GeForce GT 640M al prezzo di 1379 euro; oppure con processore quad-core Intel Core i5 a 2,9GHz con velocità  Turbo Boost fino a 3,6GHz e Nvidia GeForce GT 650M al prezzo di 1.579 euro. iMac a 27 pollici  è disponibile con processore quad-core Intel Core i5 a 2,9GHz con velocità  Turbo Boost fino a 3,6GHz e Nvidia GeForce GTX 660M al prezzo di 1.899 euro e con processore quad-core Intel Core i5 a 3,2GHz con velocità  Turbo Boost fino a 3,6GHz e Nvidia GeForce GTX 675M a 2.079 euro. Tutti i prezzi sono Iva inclusa.