News

Da Hp la prima stampante all-in one mobile al mondo

| 14 Maggio 2012

Stampa

Fa parte di una serie di ben 15 nuovi prodotti annunciati, la Hp OfficeJet 150 Mobile All-in-One, la prima all-in-one […]

Fa parte di una serie di ben 15 nuovi prodotti annunciati, la Hp OfficeJet 150 Mobile All-in-One, la prima all-in-one mobile di Hp, destinata ai professionisti che vogliono avere sempre con sè  una soluzione compatta e robusta per la stampa, la scansione e la copia.

La nuova Officejet 150 Mobile All-In-One include la connettività  wireless Bluetooth integrata per consentire di lanciare la stampa da notebook e smartphone ed è dotata di una batteria di litio a lunga durata che assicura un’alimentazione sufficiente per stampare fino a 500 pagine con una sola ricarica.

Oltre a questo modello Hp ha presentato anche quattro nuove stampanti LaserJet e uno scanner HP Scanjet, destinati alle piccole e medie imprese e ai clienti di fascia enterprise per stampare documenti di qualità  professionale con elevate velocità  di stampa, con la possibilità  di lavorare in remoto con gli stessi vantaggi del lavoro in ufficio.

HP LaserJet Pro 400 M401, la nuova stampante laser monofunzione monocromatica connessa al Web di HP, disponibile anche nel modello multifunzione HP LaserJet Pro 400 MFP M425 connessa al Web dell’azienda. Entrambe offrono avanzate opzioni di connettività , incluso il supporto per tutte le soluzioni HP Print con le funzionalità  wireless diretta e il supporto per Apple AirPrint e Google CloudPrint, che consentono ai dipendenti di stampare dai propri smartphone o tablet praticamente ovunque si trovino. Inoltre, il pannello di controllo touchscreen da 8,89 cm consente di gestire le funzioni di stampa e accedere alle applicazioni aziendali direttamente dal dispositivo.  La tecnologia HP Auto-On/Auto-Off spegne automaticamente la stampante quando non è in uso, riducendo i consumi di energia.

Il modello HP LaserJet Enterprise 500 color MFP M575, per la stampa a colori di alta qualità , l’ HP LaserJet Enterprise 500 MFP M525, per la stampa in bianco e nero, dispongono di un display touchscreen a colori da 20,32 cm con HP Quick Sets per l’avvio di flussi di lavoro con un solo tocco. HP Quick Sets include opzioni di invio direttamente dal pannello di controllo e consente di visualizzare in anteprima, modificare ed eseguire lo zoom delle immagini per ottenere esattamente i risultati desiderati. Il firmware HP FutureSmart 2 consente alle aziende di semplificare gli aggiornamenti del software e gestire in modo centralizzato le attività  per tutto il parco dispositivi con HP Web Jetadmin. Anche questei multifunzione supportano HP ePrint Apple AirPrint e Google CloudPrint per la stampa remota e si spengono automaticamente quando non sono in uso grazie alla tecnologia HP Auto-On/Auto-Off.

A livello software i nuovi modelli includono: il software HP ePrint, per stampare da PC sulle stampanti HP compatibili con questa tecnologia a casa o in ufficio e sulle postazioni di stampa pubbliche HP ePrint per gli utenti mobili e la nuova app Printer Control per gestire le impostazioni e i materiali di consumo dei dispositivi e stampare, copiare ed eseguire scansioni in modalità  wireless con le nuove stampanti dotate di tecnologia HP ePrint.

Inoltre è stata rilasciata la HP ePrint App per Apple e BlackBerry che migliora e sostituisce la popolare HP ePrint Home & Biz App per consentire di eseguire più facilmente la stampa da smartphone o tablet e ricevere indicazioni sulle posizioni a cui inviare le stampe. L’indirizzo e-mail universale per le postazioni di stampa pubbliche HP ePrint consente alle reti che comprendono numerose postazioni di stampa pubbliche HP di pubblicare e promuovere un singolo indirizzo e-mail per i processi di stampa da dispositivi mobili. Qualsiasi utente con un dispositivo dotato di funzionalità  e-mail può inviare un processo di stampa a questo indirizzo e ritirare le stampe presso qualsiasi postazione di stampa pubblica.

Per semplificare i flussi di lavoro, la soluzione HP Capture and Route aiuta  a digitalizzare le informazioni, convertendo facilmente documenti cartacei in un’ampia gamma di formati digitali, inclusi JPG, .doc e .docx di Microsoft Word, Pdf, TIF e Rtf, in modo da avere sotto mano le informazioni desiderate semplicemente premendo un pulsante.

Infine per la sicurezza dei dispositivi di stampa Hp c’è l’Imaging printing Security Centre che ora include un supporto più ampio ai dispositivi Hp e grazie ad Hp On-Instant Security non appena viene aggiunto una nuova apparecchiatura alla rete, la protezione viene automaticamente estesa anche al nuovo arrivato.

Questi i prezzi dei nuovi modelli di stampanti e le relative date di disponibilità 

HP Officejet 150 Mobile All-in-One sarà  disponibile dalla metà  di giugno a un prezzo di 399 euro.

HP LaserJet Pro 400 M401a, M401d, M401dn e M401dw sono disponibili a livello mondiale dal 1 maggio a un prezzo di 259 euro (a), 309  euro(d),  359 euro (dn), 409 euro (dw).

HP LaserJet Pro 400 MFP M425dn e M425dw sono disponibili dal 1 maggio a un prezzo rispettivamente  di  499 euro  e 529 euro.

HP LaserJet Enterprise 500 MFP M525dn e HP LaserJet Enterprise 500 MFP M525f saranno disponibili a livello mondiale dal 1 giugno.

HP LaserJet Enterprise 500 color MFP M575dn e HP LaserJet Enterprise 500 color MFP M575f saranno disponibili a livello mondiale dal 1 giugno.

HP Scanjet Enterprise 7000 s2 è già  disponibile a livello mondiale