Successivo

News

Da MSI due schede madri X48 e una 8800GT particolare

Davide Piumetti | 17 Gennaio 2008

MSI

Nonostante il chipset Intel X48 sia stato ritardato, a causa del rinvio dei nuovi processori Intel quad core basati su […]

Nonostante il chipset Intel X48 sia stato ritardato, a causa del rinvio dei nuovi processori Intel quad core basati su Yorkfield, molti produttori iniziano a mostrare al pubblico le prime soluzioni basate sul nuovo chipset di punta Intel.

Il ritardo è anche dovuto alla necessità  di presentare contemporaneamente, nel prossimo periodo, una serie completa di chipset, compresi i P45 e G45. La necessità  deriva dall’esperienza passata, quando il chipset Intel 965 fu proposto molto dopo il 975 e visto dal mercato come offerta migliore e preferibile al chipset di punta.

MSI X48 Platinum

 

MSI X48C Platinum

Le due schede madri che MSI ha mostrato nei giorni scorsi prendono il nome di X48 Platinum e X48C Platinum.

Entrambe hanno caratteristiche molto simili ai modelli attualmente basati sul chip X38. Pieno supporto a tutte le Cpu Intel, alla modalità  CrossFire di AMD (e non allo Sli Nvidia), quattro slot Pci Express X16 per il primo modello e due per il secondo. La versione C si differenzia inoltre per l’integrazione di sei slot per le memorie, con supporto contemporaneo a Ddr2 (due slot) e Ddr3 (quattro slot).

MSI 8800GTOltre alle due schede madri MSI ha annunciato la disponibilità  di una scheda grafica GeForce 8800GT con connessione video displayport. La scheda riprende le caratteristiche tecniche dei modelli basati sullo stesso chip, ma è dotata di 1 Gbyte di memoria ram e di un sistema di raffreddamento proprietario.