Successivo

News

Da Qnap un Nas silenzioso: Turbo HS-210

| 22 Novembre 2013

Nas

Qnap Systems ha presentato il nuovo Turbo Nas HS-210, un Nas silenzioso che si distingue per la totale assenza di […]

Qnap nas turbo HS-210Qnap Systems ha presentato il nuovo Turbo Nas HS-210, un Nas silenzioso che si distingue per la totale assenza di ventole di raffreddamento. Lo chassis in alluminio spazzolato del HS-210 racchiude una ricca dotazione di applicazioni per l’intrattenimento multimediale, l’archiviazione, il backup e la condivisione dei file.

Il nuovo HS-210 permette di condividere e riprodurre i contenuti multimediali senza rumori di sottofondo. Il design fanless è reso possibile da un sistema di dissipazione del calore e dalle avanzate funzionalità  di risparmio energetico.
Il livello di rumorosità  segnalato dal costruttore è di 15 dB.

L’HS-210 include il nuovo QTS 4.1, il sistema operativo di Qnap. Gli utenti possono organizzare i file e i backup in un unico dispositivo centralizzato. È possibile sincronizzare i file su computer, tablet e dispositivi mobile, condividere i file tra più utenti e comunità  ed accedere ai contenuti in mobilità  con alle applicazioni dedicate Qfile, Qmusic, Qphoto, Qmanager e VMobile.

Utilizzando le applicazioni Photo Station, Music Station e Video Station si possono archiviare, gestire e condividere foto, musica e video. Il supporto DLNA e AirPlay permette di sfruttare la riproduzione su TV e lettori multimediali compatibili.

Il sistema operativo QTS 4.1 offre una soluzione cloud privata che permette di utilizzare svariate applicazioni come SocialLink Station, un’alternativa a Facebook e LinkedIn che offre funzionalità  di social networking orientato all’utilizzo business. È inclusa Notes Station, una alternativa a Evernote.

SI possono espandere le già  funzionalità  del HS-210 grazie all’App Center integrato che offre applicazioni aggiuntive sviluppate da Qnap e da terze parti; include applicazioni per il backup e la sincronizzazione, gestione, download, intrattenimento e molto altro ancora. La piattaforma di sviluppo di Qnap permette agli utenti di aggiungere ulteriori funzionalità  al HS-210.

Specifiche tecniche:
Unità  dischi: 2 Sata Hdd/Ssd, hot-swap
Cpu: 1.6 GHz
Ram: 512 MB DDR3 Ram
Interfacce: Usb 3.0, Ethernet Gigabit

Il nuovo HS-210 Turbo Nas è disponibile da subito