Successivo

News

Da ViewSonic Home theater di alto livello

Redazione | 4 Febbraio 2008

Il nuovo videoproiettore per l’home theater Pro8100 offre una risoluzione full HD da 1080p, un rapporto di contrasto di 13.000:1, una luminosità  di 1000 lumen, e tecnologia auto- iris.

Pro8100Precision Series, così si chiama la nuova linea di proiettori di lusso per l’home theater annunciata al Ces da ViewSonic. Sviluppata esclusivamente per l’installazione personalizzata e per i canali retail specializzati, comprende modelli come il Pro8100, primo della serie, caratterizzati da un design all’avanguardia e da tecnologie allo stato dell’arte. Il Pro8100 offre un rapporto di visualizzazione di 16:9 con risoluzione full HD 1080p e un pannello C2Fine 3-LCD che potenzia la luminosità  e migliora la fedeltà  dei colori portandole a un livello superiore. I segnali in arrivo sono automaticamente rilevati e ottimizzati da un potente video scaler Silicon Optix Reon con HQV (Hollywood Quality Video). Grazie all’elaborazione dei colori 10-bit, il Pro8100 supporta oltre 1 miliardo di colori, per sfumature estremamente accurate. Inoltre, analizza le immagini in base ai pixel rendendo nitide le aree sfuocate e aggiungendo contrasto per rendere i dettagli più definiti. La tecnologia integrata auto-iris, fa sì che il Pro8100 risponda ai cambiamenti del segnale attraverso aggiustamenti accurati e in tempo reale del livello di luminosità  durante le scene. Questo permette di raggiungere un livello di contrasto fino a 13.000:1. A conclusione della procedura di elaborazione dell’immagine, la sofisticata tecnologia ViewSonic Precision Color SystemTM (PCS) funge da “addetto al colour check” e garantisce una riproduzione dei colori accurata, attraverso una regolazione ottimale e una correzione delle discromie effettuata da un chip scalare di ultima generazione.

Oltre alle connessioni video e PC standard, il Pro8100 offre due delle più recenti connessioni HDMI 1.3a con compatibilità  HDCP e due input component video per fornire piena connettività  digitale e analogica per l’installazione home theater personalizzata.