Successivo

News

DacMagic Xs: un Dac Usb compatto per laptop

| 5 Novembre 2013

Audio

Cambridge Audio propone un convertitore analogico digitale dalle dimensioni ridottissime, rivolto a chi ascolta musica con il portatile utilizzando cuffie […]

DacMagic XsCambridge Audio propone un convertitore analogico digitale dalle dimensioni ridottissime, rivolto a chi ascolta musica con il portatile utilizzando cuffie di buona qualità .

L’uscita cuffie di un laptop spesso è realizzata in economicità  e utilizzare un componente esterno in grado di effettuare la conversione e magari amplificare il segnale audio offre ascolti di qualità  superiore.

Il Dac Usb DacMagic XS è un upgrade semplice da utilizzare: si collega al Pc o al Mac attraverso un’unica connessione Usb sia per l’alimentazione sia per l’audio.
Secondo il costruttore migliora in modo apprezzabile la qualità  di tutto l’audio digitale, inclusi MP3, file audio ad alta risoluzione (magari meglio nei formati lossless Flac o Wav), servizi in streaming, film e videogame.
L’amplificatore per cuffie integrato permette di ottenere bassi più profondi e più potenti rispetto a un’uscita per cuffie laptop standard. DacMagic XS ha un controllo del volume regolabile con il tocco di un dito, un indicatore che aiuta a individuare la frequenza di campionamento del brano in riproduzione.
Molto compatto, come si vede nella foto qui sotto, con un case in alluminio robusto, DacMagic Xs è veramente portatile e poco ingombrante.

In Italia è distribuito da Hi-Fi United al prezzo di 149 euro.

dacmagic xs dimensioni