Successivo

News

Dell (ri)entra nel settore dei palmari e smartphone

Davide Piumetti | 21 Marzo 2008

Dell, dopo essere uscita dal mercato dei palmari qualche anno fa, (nonostante l’apprezzata serie Axim) sembra intenzionata a un grande […]

Dell, dopo essere uscita dal mercato dei palmari qualche anno fa, (nonostante l’apprezzata serie Axim) sembra intenzionata a un grande ritorno nel settore.

Digitimes afferma che l’azienda ha subito una riorganizzazione interna nella sezione handheld, ad opera della nuova guida Ron Garriques, ex rappresentante di vertice di Motorola. Il nuovo responsabile avrebbe poi convinto i vertici ad avviare la produzione di una nuova linea mobile dalle caratteristiche avanzate.

 

axim_x51v.jpg

Le indiscrezioni parlano di un accordo già  sottoscritto e attivato con Foxconn, che dovrebbe produrre fisicamente i nuovi dispositivi portatili per Dell.

Data l’evoluzione tecnologica del mercato scommettiamo che i nuovi prodotti non saranno solo dei semplici palmari (ormai relegati a un segmento di nicchia), ma dispositivi portatili di nuova concezione, integranti funzionalità  web, telefoniche e, molto probabilmente, di navigazione.

I primi risultati dell’accordo vedranno la luce nella seconda parte del 2008.