YouTube consegna il primo Diamond Play Button

Youtube premia gli utenti con più visualizzazioni. È quello che è accaduto al rapper coreano PSY, considerato il re di YouTube, che in un video mostra il suo trofeo: il Diamond Play Button, pulsante play di diamante.

I parametri da raggiungere per conquistare il medesimo premio non sono alla portata di tutti, ovvero dover superare la soglia dei 10 milioni di iscritti; è noto, inoltre, che PSY detiene il record del video con più visualizzazioni nella storia di YouTube, grazie al tormentone del 2012, “Gangam Style” che è diventato il singolo più cantato e ballato degli ultimi anni.

A conferire maggiore visibilità  da qui a poco i sue due nuovi singoli “I luv it” e “New face”, i quali vantano più di 30 milioni di visualizzazioni ciascuno.

Ci teniamo a precisare che anche altri artisti hanno superato la soglia dei 10 milioni di iscritti, ma in termini di visualizzazioni il giovane coreano resta imbattibile. Almeno per ora.

PCProfessionale © riproduzione riservata.
Classe 1994. Laureata con lode in Linguaggi dei Media, da sempre appassionata di giornalismo, decide di coltivare questo interesse allargando il proprio background con una specialistica in Politiche Europee ed Internazionali. Dopo svariati stage nel mondo dell'editoria, della comunicazione e delle istituzioni con entusiasmo abbraccia una nuova sfida che porta il nome dell'alta tecnologia.