Successivo

News

Dischi Ssd per ogni esigenza da Pny Technologies

| 17 Ottobre 2012

Ssd

Una nuova gamma di dischi allo stato solido è stata presentata dal produttore PNY Technologies. Si tratta di quattro modelli, […]

Una nuova gamma di dischi allo stato solido è stata presentata dal produttore PNY Technologies. Si tratta di quattro modelli, due consumer XLR8 e XLR8 Pro e due di fascia professionale, Prevail e Prevail Elite, tutti disponibili in tagli da 120, 240 e 480 GByte. Le unità  Ssd sono alimentate da controller Sandforce di serie SF2200, chip di memoria flash ad alte prestazioni e vengono assemblate nelle fabbriche statunitensi di PNY.

La nuova unità  XLR8 è destinata al pubblico consumer che può sfruttare i vantaggi della tecnologia SSD senza dover affrontare una spesa eccessiva. I dischi di questa serie  hanno una velocità  di trasferimento che arriva fino a 500 MB/sec e un livello di IOPS che raggiunge 60.000 operazioni al secondo e sono stati prodotti con i migliori componenti, compresi i controller SandForce serie SF2200. Tra le altre cose i dischi offrono una durata di memoria dedicata a uso familiare, che consente un trasferimento di 15 GByte al giorno, per una durata di 5 anni, là  dove il consumo medio è attualmente stimato in poco più di 3,5 GByte al giorno.

La XLR8 Pro è destinata invece ai giocatori più esigenti, ai fotografi o ai professionisti del video e offre velocità  di trasferimento dati fino a 550 MB/sec in lettura e 520 MB/sec in scrittura, e fino a 85.000 IOPS in lettura/scrittura random. Una capacità   che consente di lavorare comodamente con applicazioni pesanti o avviare diverse attività  contemporaneamente. L’unità  è alimentata da controller SandForce SF2281, ed è basata su interfaccia SATA III a 6 Mbit/sec; integra chip di memoria ad alta resistenza che ne garantiscono un utilizzo intenso e duraturo nel tempo. Inoltre, supporta la funzione TRIM e la crittografia dei dati a 128 bit AES.

Le stesse prestazioni del modello XLR8 Pro sono fornite dai modelli di SSD Prevail,  altrettanto indicati per uso professionale in applicazioni come l’elaborazione di video, la gestione senza intoppi di file suddivisi in porzioni non fisicamente vicine, e il Cloud Computing.  La SSD Prevail è disponibile in diverse altezze per adattarsi a tutte i case sul mercato, ha un imballaggio specifico per l’integrazione, e BOM control di tutti i componenti per garantirne la massima compatibilità  con tutti i sistemi.

Infine il modello Prevail Elite offre la migliore tecnologia SSD associata ad una resistenza molto elevata (10 000 cicli di lettura/scrittura per cellula di memoria). È indicato per frequenti trasferimenti di grossi volumi di dati: le sue prestazioni raggiungono tassi di trasferimento di 550 MB/s in lettura e 520 MB/s in scrittura, con un livello di IOPS che arriva fino a 85.000 operazioni al secondo.

I dischi XLR8, XLR8 Pro, Prevail e Prevail Elite possono essere acquistati con un kit d’installazione completo che comprende una scatola metallica, le viti di montaggio, un cavo SATA III e il software per la migrazione dei dati Acronis True Image HD. Hanno una garanzia di tre anni e sono disponibili nei seguenti tagli a questi prezzi: XLR8 120 Gb: 99 euro; XLR8 240 Gb: 179 euro; XLR8 480 Gb: 389 euro; XLR8 Pro 120 Gb: 119 euro; XLR8 Pro 240 Gb: 209 euro; XLR8 Pro 480 Gb: 419 euro.