Successivo
disney-acquisizione-netflix-rumor

News

Disney: tornano i rumor sull’acquisizione di Netflix

Davide Micheli | 16 Novembre 2016

Internet Servizi Web SmartTV

Secondo alcune nuove indiscrezioni, Disney starebbe valutando in maniera approfondita l’acquisizione di Netflix.

Già  nel corso degli ultimi mesi ci eravamo occupati di alcuni rumor relativi alla possibile acquisizione di Netflix da parte di Disney: ora la questione è tornata nuovamente alla ribalta, considerando come il portale di informazione statunitense TechCrunch ha pubblicato un report in cui evidenzia come Burbank voglia avere un ruolo di primo piano nel mondo dello streaming.

Dopo l’acquisizione di Time Warner compiuta da At&T, in effetti, sembrerebbe abbastanza verosimile l’idea secondo la quale Disney possa puntare su Netflix, da una parte perché il mercato dello streaming è visto sempre più come strategico per il futuro dell’intrattenimento e, dall’altra, perché già  le due aziende collaborano in maniera fruttuosa, con ben 100 titoli di Disney presenti nell’offerta di Netflix, e quest’ultima ha un numero molto consistente di abbonati (sia USA sia esteri).

Alcuni rumor, poi, danno ormai come probabile l’abbandono di Bob Iger dal suo ruolo di CEO da Disney, carica che potrebbe essere ricoperta in futuro da Reed Hastings, il quale potrebbe anche trovare in questa maniera i fondi necessari a finanziare i prodotti di entertainment realizzati dalla stessa Netflix, che vorrebbe proporre il 50% di contenuti per l’intrattenimento realizzati direttamente dall’azienda entro i prossimi due anni.

L’azienda di Burbank procederà  davvero a rilevare la creatura di Reed Hastings? Per il momento, lo ricordiamo, siamo sempre nel campo delle speculazioni: del resto, per essere completata, l’acquisizione potrebbe richiedere un paio di anni.