disney+ 94 milioni abbonati

Disney+ raggiunge i 94.9 milioni di abbonati alla piattaforma

Disney+ ha raggiunto i 94.9 milioni di abbonati: la piattaforma streaming si aspetta tra i 230 e i 260 milioni di iscritti entro il 2024

Disney ha annunciato che la sua piattaforma streaming ha sorpassato i 94.9 milioni di utenti. L’azienda ha infatti rivelato il numero di abbonati raggiunti in un resoconto dell’ultimo quarto del 2020, nel quale si sottolinea anche un rialzo azionario del 2%. L’obiettivo di Disney per il 2020 era di ottenere 60 milioni di abbonati entro il 2024. Tuttavia a novembre si è prefissata invece di raggiungere i 90 milioni. Dopo aver passato questo traguardo con quattro anni di anticipo, ora Disney+ si prospetta tra i 230 e i 260 milioni di iscritti entro il 2024.

La crescita della piattaforma è stata esponenziale, a partire dal suo lancio a novembre 2019, fino al suo arrivo in Europa a marzo 2020. Entro la fine del primo quarto dalla nascita di Disney+, il servizio streaming ha infatti raggiunto 26.5 milioni di abbonati. Con l’intensificarsi dell’allarme da pandemia, sono di conseguenza cresciuti anche gli abbonati, raggiungendo 57.5 milioni nel terzo quarto del 2020.

Nel quarto quarto, l’azienda ha superato i 73.7 milioni di iscritti. Invece con l’investor day di dicembre, Disney ha svelato di aver raggiunto i 86.6 milioni di abbonati. Non è chiaro quanti utenti abbiano sottoscritto un abbonamento individualmente, o quanti siano arrivati al servizio grazie a promozioni o bundle.

Negli ultimi mesi Disney+ è stata particolarmente spinta dall’azienda, che ha deciso anche di far uscire direttamente sulla piattaforma alcuni titoli destinati al cinema. Il film live action di Mulan e il titolo Pixar Soul hanno infatti debuttato direttamente in streaming, date le attuali circostanze che non permettono alle sale di aprire in sicurezza. Sicuramente anche questo fattore ha influito con l’aggiungersi di nuovi abbonati alle fila di Disney+. Tra gli ultimi titoli che più hanno attirato nuovi utenti inoltre c’è la serie WandaVision. Si tratta di un prodotto esclusivo che i fan della Marvel possono reperire unicamente su Disney+.

Inoltre presto debutterà una nuova fetta di prodotti sulla libreria di Disney+, ovvero il canale Star. Questo è dedicato a un pubblico più adulto e include titoli come Lost, The X-Files, How I Met Your Mother, Prison Break, Die Hard e tanto altro.

PCProfessionale © riproduzione riservata.