Successivo

News

Disponibile LibreOffice 4.0.1

Redazione | 6 Marzo 2013

Software

The Document Foundation annuncia oggi il rilascio dell’aggiornamento 4.0.1 di Libre Office, il primo dopo il lancio di LibreOffice 4.0, […]

The Document Foundation annuncia oggi il rilascio dell’aggiornamento 4.0.1 di Libre Office, il primo dopo il lancio di LibreOffice 4.0, avvenuto ai primi di febbraio, che ha avuto un’ottima accoglienza (sono oltre 100.000 al giorno gli indirizzi Ip unici che richiedono l’aggiornamento della suite).

La versione  4.0.1 di LibreOffice è stata migliorata nella stabilità  e nella qualità  anche se The Document Foundation suggerisce per le installazioni nelle aziende e grandi organizzazioni, di ricorrere ancora a LibreOffice 3.6.5 che è più stabile e dispone di un supporto professionale.

The Document Foundation ha reso disponibile su tutte le piattaforme (Linux, MacOs e Windows) anche il modulo Impress Remote per Android che consente di gestire in remoto dallo smartphone le presentazioni realizzate con Impress di LibreOffice (l’equivalente di PowerPoint di Office).

È stata anche rilasciata la guida “Getting Started with LibreOffice 4.0” (per il momento, in lingua inglese), disponibile in formato Pdf e Odf dal sito e in versione stampata da Lulu.

LibreOffice 4.0.1 è disponibile per il download attraverso il sito di LibreOffice.