News

Divvy, il pluripremiato “windows manager”, in promozione per 24h

Redazione | 24 Maggio 2013

Apple

Apple ha confezionato un’interfaccia grafica fantastica che, nonostante gli anni, continua a testimoniare come la semplicità  sia un fattore cruciale […]

Apple ha confezionato un’interfaccia grafica fantastica che, nonostante gli anni, continua a testimoniare come la semplicità  sia un fattore cruciale nella gestione di finestre e workspace, tuttavia i margini di miglioramento ci sono, come Mizage insegna.

ui-570x356

Divvy, dall’inglese, “distribuzione” ma anche “divisione” perché si tratta di funzioni alla base dell’applicazione oggi in vetrina, utility fiore all’occhiello del catalogo Mizage.

Con Divvy è possibile gestire in modo avanzato la disposizione/divisione delle finestre sulla scrivania, creando dei workspace non solo esattamente come desiderato ma ripristinabili con un semplice clic!

preferences

Un esempio classico, ma non è un invito, sia chiaro…, è la classica situazione in cui in un contesto non proprio appropriato si voglia affiancare alle finestre di lavoro quelle di una canale televisivo in streaming, magari posizionato in un angolo, con una dimensione lillipuziana ma che venga richiamato o nascosto più velocemente di un battito di ciglia (logicamente non nostro).

24-05-2013-08-17-53

La flessibilità  di Divvy è notevole ragion per cui lo sviluppatore anziché dispensare fiumi di parole invita a guardare direttamente lo showcast pubblicato su questa pagina nonché la versione dimostrativa, disponibile cliccando qui.

Con la promozione in corso è possibile acquistare il programma a circa 5 euro (6,99 dollari) grazie al metà  prezzo valido, lo ripetiamo, solo fino a domani.

Note a margine, il software è in lingua inglese, l’edizione scaricabile è la 1.3.6 rilasciata 4 mesi fa per correggere problemi di compatibilità  riscontrati su OS X 10.8.x con cui, ora, risulta essere pienamente funzionale.

Aggiungi alla collezione

No Collections

Here you'll find all collections you've created before.