Successivo
dji-acquisizione-hasselblad-fotografia

News

DJI: ecco l’acquisizione di Hasselblad

Davide Micheli | 12 Gennaio 2017

Droni

L’azienda cinese DJI ha acquisito la società  svedese Hasselblad, famosa nell’ambito fotografico e, in particolare, nota per la collaborazione con la NASA.

Il gruppo cinese DJI – attivo nella realizzazione di droni – ha acquisito in questi ultimi giorni la quota di maggioranza dell’azienda svedese Hasselblad, un player di primo piano in ambito fotografico, famoso per la sua collaborazione con la NASA, considerando come durante la spedizione sulla luna del 1969 vennero utilizzati proprio gli apparecchi di questo brand.

Sebbene non siano stati rilasciati dettagli né commenti circa l’operazione, è lampante come il big player cinese dei quadricotteri voglia acquisire un posto di primo piano nel panorama dei droni dotati di fotocamere di alta gamma, utili per assicurare delle immagini aeree in alta risoluzione (pensiamo per esempio alla mirrorless X1D, con sensore da 50MP, proposta a 7’900 euro).

Potremo quindi aspettarci dei droni equipaggiati con apparecchi fotografici di elevata gamma? Quali piani futuri potrebbe avere DJI per questo storico brand svedese Hasselblad? Staremo a vedere…