News

Domani è il giorno della GeForce 9800 GTX

Davide Piumetti | 31 Marzo 2008

Secondo le indiscrezioni Nvidia rilascerà  domani la nuova scheda di fascia alta GeForce 9800 GTX e, anche se il termine ultimo non è ancora arrivato, non mancano certo le prime immagini della nuova scheda. Gainward è stato il primo produttore a mostrare, involontariamente, il proprio prodotto, come riporta Pcinlife.

Secondo le indiscrezioni Nvidia rilascerà  domani la nuova scheda di fascia alta GeForce 9800 GTX e, anche se il termine ultimo non è ancora arrivato, non mancano certo le prime immagini della nuova scheda.

Gainward è stato il primo produttore a mostrare, involontariamente, il proprio prodotto, come riporta Pcinlife.

 

9800 GTX

9800 GTXLa scheda vanta caratteristiche molto simili alla soluzione 8800 GTS 512 attualmente in commercio, con 128 stream processor, un bus a 256 bit e 512 Mbyte di memoria Gddr3.

9800 GTXLe frequenze operative, leggermente superiori al modello attuale, posizioneranno la scheda a un livello prestazionale di poco superiore, date le identiche caratteristiche fondamentali. Il core e gli stream processor lavoreranno a qualche decina di MHz in più rispetto ai 650 MHz e 1.625 MHz della 8800 GTS mentre la memoria dovrebbe subire un notevole salto dai 900 MHz attuali.

La caratteristica più interessante sarà  però il supporto alla tecnologia triple Sli, grazie ai due connettori posti nella parte superiore della scheda.

Aggiungi alla collezione

No Collections

Here you'll find all collections you've created before.