Successivo
dropbox-addio-alla-cartella-public

News

Dropbox: addio alla cartella Public

Davide Micheli | 20 Dicembre 2016

Servizi Web

Dropbox ha annunciato che dal prossimo 15 marzo 2017 non saranno più disponibili le cartelle public: quelle già  esistenti, saranno semplicemente convertite in standard.

In questi ultimi giorni, il servizio di cloud storage Dropbox ha iniziato a comunicare ai suoi utenti che, dal prossimo 15 marzo 2017, la cartella public non sarà  più supportata dalla piattaforma: questa feature, che in sostanza permette a tutti gli utenti di accedere ai file contenuti nella stessa conoscendone semplicemente l’indirizzo, non sarà  quindi più disponibile.

Dopo la data sopraindicata, secondo quanto comunicato da Dropbox, la cartella public verrà  trasformata in una normale: alla base di questa scelta, secondo quanto reso noto dalla società , ci sarebbero delle ragioni di sicurezza, sebbene il team del servizio di cloud storage non abbia voluto fornire ulteriori dettagli più approfonditi circa questo cambio di policy.

Gli utenti, comunque, potranno continuare a condividere le proprie risorse con tutti gli altri creando un link per la condivisione associato al singolo file.