Successivo

News

Nuove compatte anche per Pentax

Redazione | 30 Gennaio 2013

Fotografia

Novità  anche in casa Pentax dove oggi vengono annunciati due nuovi modelli di fotocamere compatte per la serie WG. Si […]

Novità  anche in casa Pentax dove oggi vengono annunciati due nuovi modelli di fotocamere compatte per la serie WG. Si tratta di Pentax WG 3 e WG 3 Gps, entrambi dotati di nuovo obiettivo grandangolare 4x con focale 25-100 mm f72.0 e stabilizzatore immagine con movimento del sensore. Sono fotocamere compatte indicate per riprese subacquee fino a profondità  di 14 metri e resistenti agli urti e alle cadute da altezze fino a due metri. Dispongono anche di un sensore Cmos retroilluminato ad alta sensibilità  che insieme al processore immagine di nuova generazione permettono di fare scatti persino in acqua di notte e in interni con soggetti scarsamente illuminati. Altre caratteristiche di rilievo sono la resistenza alle basse temperature 8fino a -10) la registrazione di filmati in full Hd (1920×1080) e il monitor Lcd da 3 pollici con proporzioni wide-screen.

Il modello Pentax WG-3 presenta anche funzioni Gps per registrare sulle immagini acquisite i dati di posizione e i log dei viaggi, insieme a misurazioni di pressione, altitudine e profondità  e a una bussola digitale ed è l’unico dotato di un sistema di ricarica wireless, utile nelle riprese outdoor.

La doppia protezione antivibrazioni, comune alla WG-3 e WG-3 Gps, compensa gli effetti negativi del tremolio della fotocamera e del movimento del soggetto evitando così di scattare foto mosse. Sei luci macro a Led disposte intorno all’obiettivo illuminano il soggetto in modo più omogeneo permettendo di fare migliori riprese ravvicinate (basta selezionare la Modalità  Microscopio Digitale per attivare le sei luci macro a Led.

Pentax ha anche annunciato una versione light della serie WG: il modello WG 10 impermeabile fino a 10 metri con un funzionamento continuo di due ore. Anche questa fotocamera è resistente agli urti e alle cadute da 1,5 metri di altezza e resiste fino a -10 gradi. I nuovi modelli Pentax WG-3 e Pentax WG-10 saranno disponibili dall’inizio del mese di marzo.

[nggallery id=1571]