Successivo

News

Due nuovi sistemi Turbo NAS rack da QNAP

| 17 Maggio 2012

Nas

QNAP rende disponibili da oggi due nuovi sistemi Turbo NAS di fascia alta per le aziende di medie e grandi […]

QNAP rende disponibili da oggi due nuovi sistemi Turbo NAS di fascia alta per le aziende di medie e grandi dimensioni, facendo così il suo ingresso nel mercato dei data centre. Si tratta dei due modelli TS-EC1679U-RP e TS-1679U-RP con supporto fino a 16 dischi e 64 TByte di spazio di archiviazione totale, dotati del processore Intel Xeon e Intel Core i3.

I nuovi sistemi possono operare contemporaneamente in modalità  IP-SAN (iSCSI) e NAS e sono certificati VMware, Citrix XenServer e Windows Hyper-V con la possibilità  di offrire spazio di archiviazione di rete condiviso per gli ambienti server virtuali.

I nuovi backplane con sistema senza cavi permettono di collegare i dischi direttamente alla scheda controller riducendo così le rotture accidentali, mentre i nuovi moduli di raffreddamento “hot-swap” estraibili a caldo garantiscono un flusso d’aria costante ed una dissipazione ottimale del calore. Sul fronte della sicurezza sono state apportate importanti migliorie al sistema anti-intrusione.

I turbo NAS supportano le modaità  Raid 0, 1, 10, 5, 6, 5+ hot spare, 6+ hot spare, 10+ hot spare, disco-singolo, JBOD, e Global Hot Spare che permettono ai dischi di riserva (spare drive) di sostituire in maniera flessibile i dischi danneggiati di qualsiasi volume Raid. L’enorme spazio di archiviazione a disposizione è ideale per backup su larga scala di sistemi Windows, Mac, Linux e Unix, sistemi di cloud storage privati ed applicazioni in cui sono richieste alte prestazioni come ad esempio la lavorazione di video in alta definizione.

Con questi due nuovi sistemi Turbo NAS, QNAP fa il suo ingresso nel mercato delle soluzioni per i data center.

Ecco le specifiche tecniche dei due prodotti riportate nel comunicato di QNAP.

  • • TS-EC1679U-RP –  Sistema Rack 3U 16-unità , processore Quad-core Intel Xeon E3-1225 (3.1 GHz), 4 GByte di Ram DDR3 ECC (espandibile a 16 GByte), alimentatore 600W ridondante, 2X slot di espansione, 4X porte di rete Gigabit LAN ports (con connettività  Gigabit + 10GbE a richiesta)
  • • TS-1679U-RP – Sistema Rack 2U 16-unità , processore Dual-core Intel Core i3-2120 (3.3 GHz), 2 GByte di RAM DDR3 (espandibile a 8 GByte), alimentatore 600W ridondante, 2X slot di espansone, 4X porta di rete Gigabit LAN ports (con connettività  Gigabit + 10GbE a richiesta)

Entrambi i modelli includono il nuovo software di gestione per sistemi NAS che offre funzionalità  specifiche per il mondo business come ad esempio l’integrazione in ambienti Windows AD, implementazioni client/server LDAP, funzionalità  di backup avanzate, condivisione dei dati multi piattaforma e molto altro ancora.

I nuovi TS-EC1679U-RP and TS-1679U-RP sono disponibili da subito.