Successivo
ea al lavoro su giochi star wars

News

EA è al lavoro su nuovi giochi Star Wars: in arrivo Jedi Fallen Order 2?

Martina Pedretti | 13 Gennaio 2021

EA assicura di avere in cantiere tanti giochi di Star Wars in uscita prossimamente: su Twitter l’azienda allude a Jedi […]

EA assicura di avere in cantiere tanti giochi di Star Wars in uscita prossimamente: su Twitter l’azienda allude a Jedi Fallen Order 2?

Sebbene Lucasfilm Games abbia appena annunciato un gioco open world di Star Wars con Ubisoft, pare che EA sia ancora al lavoro su altri titoli del franchise. Infatti, con la novità di un titolo sviluppato da un’azienda diversa da EA, in molti si erano chiesti se l’esclusiva, che va avanti da oltre 8 anni, fosse terminata del tutto. Invece Electronic Arts ha fugato ogni dubbio, scrivendo un tweet di chiarimento, confermando di essere al lavoro su nuovi giochi Star Wars.

EA quindi non è stata tagliata fuori dai videogiochi del franchise di Star Wars, ma semplicemente non ne detiene più l’esclusiva. Su Twitter si è voluta sbilanciare, dicendosi felice di collaborare ancora con Lucasfilm Games, su altri titoli di Star Wars.

“Amiamo Star Wars.
Non vediamo l’ora di continuare a collaborare con Lucasfilm Games.
Stiamo sviluppando altri giochi di Star Wars.
BD-1 è sempre il più carino”.

Nell’ultima frase EA fa riferimento a un personaggio del gioco Star Wars Jedi The Fallen Order, uscito a novembre 2019. Questo riferimento potrebbe dare il la a un sequel di questo amatissimo titolo? Non è chiaro se si tratti effettivamente di un indizio molto velato a questa possibilità. Ma quale altro potrebbe essere il motivo di includere BD-1 nel discorso? Il piccolo droide da esplorazione bipede un tempo appartenuto al maestro Cordova che Cal incontra su Bogano all’inizio del gioco, è sicuramente un personaggio amato da tanti.

Sicuramente i fan sarebbero molto contenti di giocare a Jedi Fallen Order 2, dato che il primo titolo. Questo è uscito per Microsoft Windows, PlayStation 4, Xbox One, Google Stadia ha riscosso un enorme successo.

Questo tweet di EA arriva in giorni in cui Lucasfilm Games ha annunciato anche un gioco su Indiana Jones, del quale si sa poco, se non che sarà prodotto da Bethesda.