Successivo

News

Edge HD3: il piccolo PC Sapphire potenziato dalla tecnologia AMD

Redazione | 21 Febbraio 2012

Desktop

Avvalendosi del successo del primo Mini PC, accolto come il più piccolo PC del mondo, Sapphire Technology ha introdotto il […]

Avvalendosi del successo del primo Mini PC, accolto come il più piccolo PC del mondo, Sapphire Technology ha introdotto il nuovo modello Edge HD3, basato sulla tecnologia AMD APU E450 che assicura prestazioni decisamente superiori.

Con meno di mezzo litro di volume e all’incirca la grandezza di un libro tascabile, Edge HD3 è più piccolo e più sottile della maggior parte dei dispositivi di accesso wireless e, grazie al semplice montaggio a piedistallo e all’estetica curata ed elegante, è la soluzione eccellente e affatto ingombrante vicino al televisore o al monitor aziendale.

È adatto sia ad un uso domestico, grazie alla forma compatta e alle funzionalità  video Hd che consentono lo streaming uniforme di contenuti video dall’Hdmi alla Tv o una monitor, sia a un uso aziendale o accademico: la tecnologia di stream processing accelera le attività  Office e le numerose applicazioni business e In ambito accademico, l’Edge HD3 è perfettamente in grado di eseguire le numerose applicazioni richieste, e grazie alle dimensioni ridotte, può essere agevolmente spostato ovunque necessario. In tutti i casi la funzionalità  di networking incorporata via cavo o wireless è facilmente configurabile e l’inclusione del socket Kensington aumenta la sicurezza e ne impedisce la rimozione non autorizzata.

Le specifiche di Sapphire EDGE HD3 includono processore APU AMD E450, 4 GByte di memoria DDR3, hard disk da 320 GByte, connettività  wireless, porta LAN, due porte Usb 3.0 e due 2.0. Il Mini PC è dotato di uscita Hdmi full HD (1920×1080) (cavo Hdmi e adattatori Hdmi-Dvi in dotazione), oltre ad una VGA e di audio incorporato con socket mic-in e line-out.

La famiglia di Mini PC SAPPHIRE è al primo posto per l’efficienza energetica. Con un consumo di soli 30W anche sotto carico, gli elementi della famiglia SAPPHIRE Mini PC utilizzano una quantità  di energia 10 volte inferiore a quella di un PC desktop tipico, e inferiore alla maggior parte dei notebook, diventando una tra le soluzioni PC più ecologiche disponibili. Il risparmio di spazio e di energia giustifica da solo il passaggio a un Mini PC per molte categorie di utenti.