Successivo

News

Edison pagherà  il canone Tv per voi

Michele Braga | 25 Maggio 2016

SmartTV

L’offerta sarà  annunciata ufficialmente oggi alle 11:30, ma l’azienda ha già  fatto sapere che aderendo al nuovo pacchetto per il […]

L’offerta sarà  annunciata ufficialmente oggi alle 11:30, ma l’azienda ha già  fatto sapere che aderendo al nuovo pacchetto per il contratto di fornitura elettrica il canone di abbonamento Tv sarà  rimborsato direttamente in bolletta. La strategia di marketing studiata da Edison sfrutterà  la nuova normativa per il pagamento del canone in bolletta per attirare nuovi clienti, ma anche per fidelizzare sempre di più quelli che hanno già  un contratto in essere con il fornitore di energia elettrica.

Il rimborso del canone di abbonamento Rai sarà , infatti, disponibile per tutti i nuovi clienti che sottoscriveranno l’offerta di fornitura elettrica Edison Energia Leggera, ma anche per tutti i clienti Edison che chiederanno all’azienda il cambio di contratto verso il nuovo piano tariffario. Al momento non sono ancora disponibili i dettagli dell’offerta che sarà  presentata solo in giornata. Dopo la presentazione partirà  anche una massiccia campagna di marketing che servirà  a sponsorizzare e a far conosce l’offerta a tutti i possibili clienti. L’azienda si aspetta la sottoscrizione di almeno 100.000 contratti.

Edison è la prima delle società  di fornitura elettrica che presenta un pacchetto promozionale che sfrutta il cambio della normativa per il pagamento dell’abbonamento Tv con l’intento di incrementare il proprio bacino di utenza. Resta da vedere a questo punto come si comporteranno gli altri operatori del settore e in particolare Enel che per il momento non sembra aver studiato un piano con le stesse finalità  o quantomeno una strategia finalizzata a contrastare l’offerta di Edison.

Vi aggiorneremo con i dettagli dell’offerta Edison quando l’azienda avrà  ufficializzato il nuovo pacchetto di fornitura elettrica e avrà  fornito le tariffe e i termini previsti dal nuovo contratto di abbonamento per la fornitura elettrica.