Successivo
X avrà la modalità scura di default, ma Elon Musk fa un appunto

News

X avrà la modalità scura di default, ma Elon Musk fa un appunto

Andrea Sanna | 30 Luglio 2023

Twitter X

Nuovo annuncio di Elon Musk per X, la nuova piattaforma che sostituisce Twitter: avrà la modalità scura, ma….

Modalità scura su X

Pochi giorni fa Elon Musk era stato chiaro: “Questa piattaforma presto avrà solo la modalità scura, che è migliore su ogni fronte”. Con queste parole l’imprenditore, in risposta a un utente, aveva parlato del nuovo X lasciando quindi intendere quale sarebbe stato il nuovo aspetto del social network. Questa è una delle tante novità.

La decisione del magnate sudafricano non è piaciuta a tutti gli utenti e va ad aggiungersi a tante altre che hanno fatto storcere il naso in queste settimane e mesi passati. Così su X si è scatenata una vera e propria polemica tra coloro che vorrebbero avere la libertà di scegliere tra modalità chiara o scura, senza alcun tipo di imposizione. Insomma dopo il cambio del nome e del logo, anche questo? Si sono domandati molti. Da qui un lungo dibattito, che sembra però aver portato a una conclusione (forse) definitiva.

Anche perché X, o meglio il “vecchio Twitter”, ha sempre dato la possibilità di selezionare la regolazione dei toni presenti sull’interfaccia. Ovvero la modalità chiara per il giorno, quella scura per la notte e l’automatismo, che va ad accordarsi con quella del dispositivo. Ognuna di esse con un compito ben specifico, come detto.

Dopo tanto brusio su X, Elon Musk ha capito forse di aver esagerato e per tale ragione in risposta a un utente ha tentato di addolcire un po’ la pillola restando però fermo nella sua idea:

“Un sacco di persone mi hanno chiesto di mantenere la modalità chiara per cui è quel che faremo, ma la modalità impostata di default sarà quella scura e l’automatismo sarà eliminato”.

Dunque chi predilige per la terza modalità non avrà molte opzioni su X e dovrà arrendersi alle due rimaste e “adattarsi” a questa nuova trovata di Elon Musk. Vedremo cosa succederà! Seguiteci per altre news.