Successivo
twitter dimissioni elon musk sondaggio

News

Elon Musk si dimetterà da Twitter? Gli utenti votano per il sì

Martina Pedretti | 19 Dicembre 2022

Twitter

Elon Musk lancia un sondaggio riguardo le sue dimissioni da Twitter? Gli utenti votano per il sì e lui promette di ascoltare l’esito

Twitter: Elon Musk lancia un sondaggio sulle sue dimissioni e gli utenti approvano

Elon Musk si dovrà dimettere da Twitter? La domanda sorge spontanea dopo che il CEO ha lanciato un sondaggio affidando la decisione agli utenti, che hanno optato per il .

Dovrei dimettermi da capo di Twitter?” ha chiesto Elon Musk ai suoi 122 milioni di follower. “Rispetterò il risultato di questo sondaggio”.

A questo sondaggio hanno partecipato più di 17 milioni di utenti e il 57,5% si è detto favorevole alle dimissioni di Elon Musk da CEO di Twitter.

Lo strumento dei sondaggi è stato spesso usato da Musk sin da quando è diventato il volto del social. Infatti spesso si è rivolto ai suoi utenti per prendere decisioni e recentemente ha annunciato che ogni decisione legata alla policy dell’app sarebbe stata decisa dai sondaggi.

Solo che ora, stando alla sua promessa, dovrà dimettersi da CEO di Twitter, perché i suoi utenti lo desiderano. La scelta di usare lo strumento dei sondaggi nasce da una necessità di Elon Musk di favorire la libertà di pensiero sul social.

Detto questo ora dovrà restare fedele alle sue parole, e abbandonare il timone della piattaforma. Non ci resta che capire se sarà così e chi eventualmente lo sostituirà, cercando di rimediare ai suoi repentini cambiamenti attuati negli ultimi mesi.

Secondo voi Elon Musk si dimetterà da CEO di Twitter come promesso?