Successivo
Twitter x like

News

Elon Musk sta pensando di togliere i like e i repost su Twitter/X

Martina Pedretti | 8 Marzo 2024

Twitter

Elon Musk presto toglierà il numero di like e repost su Twitter/X: la conta si potrà vedere solo nel post, ma non nel feed

Addio ai like e ai repost su Twitter/X?

X, ex Twitter, potrebbe smettere di mostrare il numero di Mi piace e di repost che le persone ricevono, secondo quanto afferma Elon Musk. Si tratterebbe di un grosso cambiamento per la piattaforma, ma andiamo a scoprire nel dettaglio cosa comporterebbe.

Il CEO di Tesla ha parlato di questa sua intenzione durante una conferenza su tecnologia, media e telecomunicazioni di Morgan Stanley. Elon Musk ha detto che la visualizzazione di questi dettagli nel feed degli utenti fa apparire la piattaforma disordinata, e per questo la sua intenzione è quello di rimuoverli.

Non si tratta quindi della rimozione in toto dei mi piace e dei repost (una volta chiamati retweet), ma solo della loro scomparsa dal feed generale degli utenti. I like e i repost continueranno a esistere, ma si potrà vedere la conta aggiornata solo aprendo il post.

Sta per accadere. Solo il conteggio delle visualizzazioni, come proxy per gli altri parametri, verrà visualizzato sulla sequenza temporale“, ha scritto poi Elon Musk su X lo stesso giorno.

Questa non sarebbe la prima volta che Musk propone cambiamenti drastici a X da quando lo ha acquisito nell’ottobre 2022. Ad agosto, ha rimosso tutti i titoli degli articoli relativi ai collegamenti esterni pubblicati sulla piattaforma e così è successo.

Dopodiché Musk ha fatto marcia indietro sulla decisione, mostrando nuovamente i titoli degli articoli, ma solo nella parte superiore dell’immagine di una scheda URL.

Riuscirà quindi Elon Musk a togliere i like e i repost su Twitter/X? Restiamo in attesa di scoprirlo.