Successivo

News

Epson: videoproiettori per professionisti attenti ai consumi

| 3 Dicembre 2013

Stampa Videoproiettori

Aggiornamento per la gamma di videoproiettori 3LCD entry-level di Epson rivolti a piccoli uffici e professionisti. I modelli EB-S03, EB-X03 […]

Aggiornamento per la gamma di videoproiettori 3LCD entry-level di Epson rivolti a piccoli uffici e professionisti. I modelli EB-S03, EB-X03 e EB-W03 integrano nuove funzioni, inclusa la compatibilità  Wi-Fi. Questi videoproiettori saranno in vendita a partire da gennaio 2014.

La nuova serie di videoproiettori offre una maggiore luminosità  e nuove funzioni, tra cui il Colour Universal Design (CUD), l’ingresso HDMI, A/V mute e un cursore per la correzione trapezoidale orizzontale. Grazie al White Light Output e al Colour Light Output ugualmente elevati, secondo il costruttore i colori sono più luminosi: ciò significa che non è più necessario oscurare l’ambiente, anche di giorno. Questi videoproiettori si caratterizzano per il migliore rapporto di contrasto, pari a 10.000:1, per immagini nitide e ben definite.

epson eb-s03

Per rispondere ai crescenti requisiti legati alla condivisione delle informazioni da smartphone, laptop e tablet, questi videoproiettori sono compatibili con l’app iProjection per dispositivi iOS e Android. Con iProjection è possibile condividere con facilità  le informazioni memorizzate su tali dispositivi tramite il videoproiettore.

Per ridurre l’impatto ambientale e risparmiare denaro nel lungo periodo, i prodotti di questa gamma dispongono della nuova scheda “eco” nella schermata del menu, dove è possibile impostare e visualizzare le funzionalità  volte a salvaguardare l’ambiente.

La funzione di dimming automatico consente di regolare la luminosità  della lampada adeguandola a quella dell’immagine visualizzata, per una riduzione sia del consumo energetico e dei costi associati sia dell’impatto ambientale, oltre a un sensibile miglioramento del rapporto di contrasto. La funzione A/V mute e la modalità  sleep impostano la luminosità  del videoproiettore a un livello ultra-basso, riducendo del 70% la tensione della lampada nel processo.

La flessibilità  di posizionamento è delegata al cursore per la correzione trapezoidale orizzontale – un’esclusiva di Epson – e dalla correzione trapezoidale verticale automatica, per un’immagine sempre allineata.
Una volta terminato il posizionamento, grazie al Colour Universal Design (CUD) di Epson gli utenti daltonici possono visualizzare e utilizzare con facilità  il pannello di controllo. I colori Led e le icone del menu sul pannello di controllo del videoproiettore assicurano un funzionamento facile da parte di tutti gli utenti.

I videoproiettori EB-S03, EB-X03 e EB-W03 saranno disponibili da gennaio 2014.