Successivo

News

Evento Apple il 9 settembre: nuovi iPod in arrivo

Redazione | 3 Settembre 2008

Le voci dei giorni scorsi indicavano martedì 9 settembre come la data più probabile per la presentazione alla stampa specializzata […]

Le voci dei giorni scorsi indicavano martedì 9 settembre come la data più probabile per la presentazione alla stampa specializzata dei nuovi prodotti Apple e, finalmente, giunge la conferma.

Fino a ieri però il tutto era avvolto come al solito dal mistero; Apple infatti segue per questo tipo di eventi una politica a invito a scadenza fissa, negli ultimi anni i (pochi) dettagli sulla conferenza di inizio settembre sono stati inviati ai giornalisti solo qualche giorno prima della scadenza.

Lo scorso anno la convocazione dei giornalisti arrivò il 29 agosto per l’evento del 5 settembre; nel 2006 invito il 5 settembre ed evento il 12 settembre. Scorrendo l’agenda di questi ultimi anni si nota una certa regolarità : nel 2005 inviti il 4 ottobre ed evento il 12 ottobre (oltre a quello del 7 settembre con inviti al 29 agosto).

Quest’anno di conseguenza, l’invito per il presunto evento del 9 settembre sarebbe dovuto arrivare ieri, e Apple non ha certo cambiato il trend di questi ultimi anni.

 

img2.jpg

 

Una custodia per iPod 4GIl nome dell’evento sarà  “Let’s Rock“, un ottimo indizio sui prodotti che verranno presentati. Le ipotesi più probabili sono quelle riguardanti i nuovi modelli di iPod (di cui si conosce già  la forma del nano di quarta generazione, più simile ai primi due modelli che all’attuale).

Probabilmente verranno modificate anche le capacità  di archiviazione dei dischi flash integrati, e l’iPod Touch dovrebbe essere ridisegnato e apparire in una nuova forma, molto simile a quella dell’iPhone 3G.

Per il momento non ci sono indiscrezioni sulla presentazione o meno di altro hardware, ma sono in molti ad attendere i nuovi modelli di MacBook e MacBook Pro, basati su nuovi componenti hardware e nuove scocche.