Successivo

News

Evernote rilasciato in versione business in sette paesi

Redazione | 5 Dicembre 2012

App Cloud

Ora anche le aziende potranno sfruttare la tecnologia di Evernote, il popolare software di annotazione personale che è utilizzato da […]

Ora anche le aziende potranno sfruttare la tecnologia di Evernote, il popolare software di annotazione personale che è utilizzato da oltre 45 milioni di persone nel mondo. La versione Evernote Business permette alle aziende di sfruttare la conoscenza e la collaborazione di ogni dipendente ed è indicata per le piccole e medie imprese.

Il software consente in modo molto semplice di catturare e richiamare informazioni importanti, scoprendo cosa conoscono i propri colleghi di lavoro su un determinato argomento ed evitando così la perdita di tempo derivante dalla scarsa diffusione di informazioni. Per esempio le persone possono inserire documenti di lavoro, progetti e ricerche in Taccuini Business, da condividere poi con i colleghi o pubblicare nella Libreria Business dell’azienda. I Taccuini Business e quelli personali sono distinti visivamente in modo da non generare confusione. La Libreria Business è il cuore del centro informazioni aziendali, dove l’amministratore di sistema inserisce le informazioni da condividere; la libreria è anche la destinazione unica dove sono memorizzati i Taccuini Business condivisi dalla persone.

Evernote Business permette a dipendenti di condividere informazioni importanti all’interno di un team, in un dipartimento o nell’intera struttura e anche con clienti esterni. Quando un dipendente lascia l’azienda le note personali vengono cancellate mentre restano le Note Business.

La Console di Amministrazione centralizzata permette agli amministratori di gestire i permessi di accesso dei singoli dipendenti; gli utenti di Evernote Business possono creare fino a 2 GByte di nuovi contenuti al mese all’interno del taccuini personali, il doppio rispetto a quanto consentito dalla versione Premium di Evernote. In più per ogni utente condiviso tra tutti i taccuini Business la società  riceve 2 GByte addizionali al mese.

Evernote Business viene rilasciato per OS X, iOS, Android e Windows Desktop e a partire da oggi le Note Correlate appariranno nei client Mac, in Evernote Clearly per Chrome e Firefox e in Evernote Web Clipper per Chrome. Il software è  da oggi disponibile in abbonamento a 10 euro al mese per utente in sette paesi: Francia, Germania, Svizzera, Regno Unito, Canada, Giappone e Stati Uniti.