Successivo
facebook-account-kit-login-diretto-android

News

Facebook Account Kit: ecco il login diretto da Android

Davide Micheli | 24 Dicembre 2016

Facebook

Facebook ha lavorato all’aggiornamento del suo Account Kit, introducendo ora la possibilità  di effettuare il login diretto utilizzando un device Android.

Facebook ha rinnovato il suo Account Kit, introducendo una nuova feature che interessa gli utenti che adoperano la piattaforma di sviluppo a partire da device Android: stiamo parlando del login diretto, dove in sostanza è possibile approfittare del proprio numero di telefono per effettuare l’autenticazione sicura in due fasi, utilizzando gli SMS per l’autenticazione.

Seppure questa piattaforma sia sviluppata dalla società  di Menlo Park, in realtà , la stessa è ben separata dallo stesso social network, considerando come possa essere impiegata anche senza disporre di un account all’interno del social di Mark Zuckerberg.

Grazie a queste novità , il sistema di autenticazione – qualora gli iscritti avessero fatto il login usando l’app di Facebook su Android – effettuerà  la verifica del numero di telefono, per verificare che lo stesso corrisponda a quello associato al proprio account sul social network: se l’esito fosse positivo, l’utente farebbe il login senza dover richiedere il codice per SMS.

Con questa nuova feature, la società  di Mark Zuckerberg punta a rendere più semplice login in quelle aree in cui, a causa dell’inaffidabilità  della rete telefonica, possano verificarsi dei problemi nella ricezione degli SMS.