Successivo

News

Facebook accorcia le distanze tra politici e cittadini

Grazia Di Maggio | 9 Giugno 2017

Facebook

Facebook, dopo le tante critiche ricevute in seguito alle ultime elezioni americane, decide di creare un canale diretto tra cittadini […]

Facebook, dopo le tante critiche ricevute in seguito alle ultime elezioni americane, decide di creare un canale diretto tra cittadini e politici, rafforzando il senso civico dei primi. Accade negli Stati Uniti con il lancio di tre nuove funzionalità  pronte ad accorciare le distanze tra istituzioni e popolo.

Il Constituent Badges: attivando questi badge, gli utenti mostreranno che vivono nel medesimo distretto dei funzionari che hanno eletto. Questo badge sarà  solamente visibile quando un utente commenta i post condivisi dai suoi rappresentanti federali, statali o locali.
Il Constituent Insights: questa funzione permette ai funzionari e politici eletti (ma anche agli altri utenti) di trovare notizie locali che sono particolarmente popolari nel loro distretto.
Il District Targeting: questa funzione crea una selezione prestabilita di pubblico che permette alle pagine dei politici di pubblicare post indirizzati a persone che effettivamente potrebbero essere interessate a leggerli.

Chissà  se anche in Italia si creerà  questo canale in vista delle prossime elezioni. Chi vivrà , vedrà !

Foto da Wired