Successivo

News

Riciclare un’app già lanciata: nasce Facebook Creator

Grazia Di Maggio | 20 Novembre 2017

App Facebook

Nel 2014 si chiamava Mentions, oggi è Facebook Creator, l’app che conferisce a tutti la possibilità di creare video e allargare la propria community.

In un mondo sempre più social governato da queste nuove figure quali influencer e star del web, Facebook decide di adeguarsi e rilanciare un’app che dapprima svolgeva funzioni più limitate.

Si tratta di Facebook Creator, rivolta a tutte le star dei social ma anche a chi vorrebbe creare una community di utenti e interagire con loro tramite dei video ad hoc. Tutto questo dovrebbe fermare il flusso migratorio verso realtà ricche di visibilità per i movie quali YouTube, da cui sono nati veri e propri professionisti del settore, definiti youtuber e approdati anche sul piccolo schermo.

Insomma, stando alle prime voci quest’app raggrupperebbe diverse funzioni quali creare video, ricevere notifiche Messenger, condividere contenuti su Facebook e Twitter, avviare chat. Senza dimenticare l’importanza data alle “storie”, su cui Zuckerberg, come abbiamo già trattato, punta sempre più.

Inoltre, l’app che è scaricabile su iOS e a breve arriverà anche su Android sembra una nuova invenzione ma non lo è. I più attenti ricorderanno che nel 2014 Facebook ha lanciato la funzione Mentions, riservata a coloro che possedevano una pagina per controllare i dati. Oggi, invece, è aperta a tutti.

Chissà se questo aggiornamento video non incrementerà il numero di web-star che fanno a gara per apparire pure a costo di comprare i followers.