Successivo
Facebook Messenger nel 2017 ha raggiunto un record per quanto riguarda il numero di videochiamate.

News

Facebook Messenger record di videochiamate nel 2017

Grazia Di Maggio | 15 Dicembre 2017

Facebook

Record di videochiamate per Facebook Messenger nell’arco del 2017 con numeri davvero importanti.

Numeri e traguardi importanti per Facebook Messenger alla fine di quest’ultimo anno. La suddetta piattaforma di messaggistica ha raggiunto nell’arco del 2017 vette mai sfiorate precedentemente, almeno per quanto riguarda l’utilizzo delle videochiamate.

Si parla di circa 17 miliardi di telefonate partite da utenti che hanno scelto Messenger piuttosto che altri servizi, app e piattaforme da sempre dedicate alla messaggistica istantanea e alle videochiamate. Si parla, infatti, di una vera e propria sfida nei confronti dei colossi come Skype e WhatsApp andata a incrementarsi quando Zuckerberg ha annunciato, esattamente un anno fa, la nascita delle videochiamate di gruppo.

Inoltre, c’è da dire che sebbene non si conoscano i dati relativi al numero di telefonate partite su Skype nel corso degli ultimi dodici mesi, Messenger ha fatto dei passi in avanti e consolidato la sua presenza sempre a servizio degli utenti Facebook. Un’altra novità di cui abbiamo già parlato e che sicuramente ha conferito un’aurea positiva al servizio è la versione Lite per Android, accolta con grande entusiasmo.

Insomma, un record da festeggiare e “ad maiora!”