Successivo
Facebook dedica al Natale nuove funzionalità per vivere insieme ai suoi utenti l'atmosfera tipica della festa.

News

Facebook celebra il Natale con nuove funzionalità

Grazia Di Maggio | 14 Dicembre 2017

Facebook

Facebook celebra il Natale con nuove funzionalità per condividere con i suoi utenti l’importanza della tradizione.

Facebook si veste dei colori del Natale e propone una serie di nuove funzionalità per celebrare questa importantissima festività.

Tra i tanti modi di celebrare il Santo Natale Zuckerberg ha deciso di implementare nuovi servizi per gli utenti oltre ai soliti effetti a tema che compaiono a ridosso di ogni avvenimento o ricorrenza da celebrare. Ad esempio abbiamo le nuove e originali Holiday Card da poter inviare ad amici e familiari, personalizzandole con foto. Si tratta di un aggiornamento fantasioso che permette di dar sfogo alla creatività di ognuno degli utenti tramite disegni, messaggi individuali da dedicare alle persone care.

A seguire vi sono gli sfondi a tema sempre più vicini agli stereotipi del Natale con Santa Claus, renne e la slitta, tutto ciò che si è sempre disegnato da bambini. Anche per le foto, come anticipato, ci saranno grosse novità; sembra che con la videochat di Messenger sarà possibile aggiungere filtri di Babbo Natale insieme a colorate cornici. Mentre per quanto riguarda la fotocamera del social vedrà comparire degli adesivi a tempo, molto particolari.

Inoltre per chiunque volesse festeggiare il Capodanno e immortalare gli attimi tramite dirette live streaming, Facebook renderà speciale ogni istante tramite effetti speciali pensati e studiati nel tempo. Infine, ma non meno importante, come accade di consueto su questo social, Facebook preparerà un collage delle vacanze, intorno al 28 dicembre. E, per chiudere col botto le festività, ecco che arriva la New Year retrospective poco prima della befana.

Facebook, dunque, celebra il Natale con lodevole entusiasmo e lo fa coinvolgendo tutti i suoi utenti.