Successivo

News

Su Facebook arrivano i sottotitoli automatici

Grazia Di Maggio | 7 Giugno 2017

Facebook

Facebook continua ad espandere le proprie modifiche rendendo più facile la fruizione dei contenuti. Questa volta è toccato ai video […]

Facebook continua ad espandere le proprie modifiche rendendo più facile la fruizione dei contenuti. Questa volta è toccato ai video in diretta live streaming, i quali saranno provvisti di sottotitoli automatici in grado di rendere comprensibile il contenuto proprio a tutti. Un’operazione annunciata nelle scorse ore e che vedrebbe come consumatori prediletti tutte quelle categorie che lamentano una piattaforma poco accessibile. In questo modo anche i disabili potranno decodificare velocemente.

Inoltre, si vocifera che questa nuova aggiunta sarà  molto simile a quella utilizzata su YouTube, ma l’utente non dovrà  più attivare i sottotitoli, Zuckerberg avrebbe pensato ad automatizzare il processo.

Un bel passo avanti per tutti i followers (soprattutto i più giovani) che, abituati a guardare in streaming le serie tv preferite, si vedono costretti a scaricare i sottotitoli poiché in un’altra lingua. Almeno su Facebook non accadrà  più. Chissà  se in futuro questo sistema si espanderà  a tutti i servizi. Non sarebbe male.