Successivo
facebook-stop-investimenti-dirette-live-editor

News

Facebook non investirà  più sulle dirette live streaming degli editor?

Davide Micheli | 20 Gennaio 2017

Facebook

Secondo alcune indiscrezioni, Facebook potrebbe smettere di pagare gli editor perché propongano delle dirette Live sul suo social network.

Dopo aver stanziato più di 50 milioni di dollari – nel 2016 – a sostegno degli editor e di personalità  pubbliche perché utilizzassero le dirette Live sul social, Facebook avrebbe ora deciso di destinare questi fondi per altri scopi: alcuni editori, infatti, segnalano che Menlo Park punterebbe ora sulla produzione di contenuti video di durata più lunga, da proporre nel News Feed degli utenti.

Questa nuova mossa si inserirebbe nella strategia adottata dal social network di Mark Zuckerberg per sostenere la promozione dell’uso del video come modalità  di interazione principale su Facebook e, ancora, l’azienda californiana avrebbe anche preso contatto con alcuni editor per ottenere i diritti a trasmettere gli spettacoli (in stile tv) sul social network.

Menlo Park deciderà  quindi di lasciare che la piattaforma per le dirette streaming venga utilizzata principalmente dagli utenti ordinari, decidendo di investire piuttosto le sue risorse nella produzione di contenuti video di elevata qualità  da proporre all’interno dei news feed degli utenti? Staremo a vedere…