Successivo
facebook-nuovo-visore-vr-oculus

News

Facebook sta lavorando ai nuovi visori VR Oculus

Davide Micheli | 7 Ottobre 2016

Facebook VR

Durante la conferenza Connect 3 – in California – Mark Zuckerberg ha voluto offrire una breve anteprima sui nuovi visori VR Oculus: i prossimi device saranno contraddistinti da prezzi più competitivi.

Nei piani di Facebook, la realtà  virtuale occupa un posto di primo piano: Mark Zuckerberg ha confermato questa strategia aziendale durante la conferenza Connect 3, offrendo ai presenti – soprattutto developer attivi nell’ambito della realtà  virtuale – un’anteprima su quelli che saranno i prossimi visori VR Oculus, device wireless che segnano un passo avanti per FB.

I prossimi visori realizzati da Menlo Park, oltre ad essere meno costosi, non avranno nemmeno più bisogno del supporto del computer per quanto riguarda l’elaborazione delle immagini, rendendo in questo modo l’esperienza utente di realtà  virtuale più libera e – sempre secondo le parole di Mark Zuckerberg – anche più accessibile all’utenza.

Facebook ha anche annunciato prossimi investimenti per 250 milioni di dollari nel comparto della realtà  virtuale, andando in questo modo a raddoppiare le risorse investite per lo sviluppo della VR dal colosso californiano.

Staremo quindi a vedere quando giungeranno altre indiscrezioni sui prossimi visori VR Oculus: riusciranno a far guadagnare terreno su un mercato in cui, al momento, HTC Vive riesce ad ottenere maggiori riscontri?