Successivo
facebook-mark-zuckerberg-media-company

News

Facebook: Zuckerberg, siamo praticamente una media company

Davide Micheli | 24 Dicembre 2016

Facebook

Il CEO di Facebook, Mark Zuckerberg, ha sottolineato come la sua società  non sia semplicemente una Internet Company, bensì, si possa ritenere una vera e propria Media Company.

A più riprese, Mark Zuckerberg ha sostenuto come Facebook fosse unicamente una Internet Company, e che non si potesse ritenere che l’azienda di Menlo Park fosse una media company: eppure, proprio di recente, il miliardario statunitense si è espresso al riguardo di questa questione, sottolineando come FB sia qualcosa in più di una Internet Company.

Zuckerberg ha sottolineato come Facebook sono sia una normale azienda tecnologica, ma al tempo stesso, non si possa nemmeno ritenere la classica media company: il CEO ha infatti sottolineato come la sua piattaforma non scriva sì le notizie proposte agli utenti, tuttavia, la stessa si occupa di fare molto di più che distribuirle semplicemente.

Insomma, anche alla luce del fenomeno delle fake news e della notevole importanza tributata alla stessa piattaforma da parte di analisti e giornalisti – con accuse di aver sostenuto Donald Trump – durante le ultime elezioni, ora, anche Mark Zuckerberg inizia a fare dei distinguo circa il ruolo svolto dalla sua creatura.