Successivo

News

Fastweb lancia Tryllo

Redazione | 6 Giugno 2012

Internet

Un’applicazione che trasforma e arricchisce il telefono di casa. Questo è Tryllo, l’ultima novità  di Fastweb. Si tratta di un’applicazione […]

Un’applicazione che trasforma e arricchisce il telefono di casa. Questo è Tryllo, l’ultima novità  di Fastweb. Si tratta di un’applicazione gratuita utilizzabile dai clienti fastweb che consente di chiamare qualsiasi numero fisso nazionale e internazionale e qualsiasi cellulare utilizzando Facebook o la pagina del sito fastweb.it riservata ai clienti.

Tryllo permette  di fare e ricevere telefonate da PC  (e dalla fine di giugno anche su smartphone e tablet) usando il proprio numero di casa, agli stessi costi dell’ abbonamento Fastweb  sottoscritto, proprio come se si trattasse del normale telefono di casa. Con Tryllo si può chiamare anche quando l’apparecchio telefonico  è occupato trasformando così il computer, il tablet o lo smartphone, in un telefono cordless.

Il servizio è molto facile da utilizzare, non è necessario scaricare nessun software sul PC, ed è immediato perché consente di utilizzare la rubrica dello smartphone e del tablet, o i contatti di Facebook.

Tryllo è frutto di un progetto interno sviluppato da sei dipendenti Fastweb, tutti appassionati di tecnologia, nell’ambito di un concorso dedicato all’innovazione.  Ne è scaturito un servizio complementare alla telefonia tradizionale che ha il vantaggio, aggiungiamo noi,  di ovviare ai disguidi tecnici in cui ogni tanto incorrono gli abbonati Fastweb, abilitando altre piattaforme , come smartphone e tablet, a gestire le telefonate.