Successivo

News

Fidget spinner da record

Manuele Oliveri | 13 Marzo 2018

Viral

Cinquanta ingegneri dell’azienda giapponese MinebeaMitsumi hanno lavorato per sei mesi per creare un fidget spinner in grado di battere il record mondiale per lo spin più lungo. E ci sono riusciti.

A volte ritornano: quando ormai speravamo di esserci definitivamente liberati dei fidget spinner, ecco che qualcuno li ha riportati in vita. L’azienda giapponese MinebeaMitsumi, che opera nel settore della componentistica, ha infatti dato sei mesi di tempo a cinquanta dei suoi ingegneri per creare uno spinner in grado di battere il record mondiale per lo spin più lungo.

La stessa azienda aveva già registrato un record coi fidget spinner, avendo costruito il più piccolo esemplare mai prodotto: più piccolo della punta di un’unghia, misura appena 5,09 mm, per un peso di 0,027 g, quasi impercettibile.

Alla fine dei lavori il record è arrivato: uno degli ingegneri dell’azienda, Takayuki Ishikawa, è riuscito infatti a far girare un particolare fidget spinner per ben 24 minuti e 46,34 secondi, un tempo impressionante, specialmente se si pensa che ha dovuto tenere il dito perfettamente immobile per tutto quel tempo!

Ecco il video dell’impresa: