Successivo
firefox-51-sicurezza-3d

News

Firefox 51: ecco il supporto a WebGL 2 e novità  per la sicurezza

Davide Micheli | 27 Gennaio 2017

Software

Mozilla ha rilasciato la nuova versione del suo browser Firefox 51, che porta con sé il supporto alla tecnologia 3D WebGL 2 e miglioramenti per la sicurezza.

Torniamo ad occuparci di Firefox, il browser di Mozilla, annunciandovi l’arrivo della release 51, che porta con sé un paio di novità  molto interessanti: stiamo parlando, da una parte, del supporto alle librerie grafiche WebGL 2, che portano l’esperienza 3D nel browser senza l’uso di plug in di terzi, nonché miglioramenti per la segnalazione dei portali che non usano il protocollo HTTPS.

Dell’esperienza 3D con il browser, vi proponiamo un video dimostrativo al termine del nostro post (in alternativa al quale potete visitare il seguente sito, per mettere alla prova il vostro Firefox 51, una volta fatto l’update), mentre per quanto riguarda l’HTTPS, Mozilla si allinea a quanto fatto da Google con Chrome, riportando un’indicazione più chiara dei portali senza HTTPS.

Chrome mostra a questo proposito un lucchetto sbarrato di colore rosso a fianco del nome, per suggerire agli utenti di non condividere dati di una certa rilevanza con il portale, giacché non sono trasmessi con crittografia.