Successivo

News

Firefox 6 disponibile per il download

silvia.ponzio | 17 Agosto 2011

Software

Mozilla tiene fede alla politica della rapid release che consiste nel rilasciare di una versione stabile del browser ogni sei […]

Mozilla tiene fede alla politica della rapid release che consiste nel rilasciare di una versione stabile del browser ogni sei settimane.

Rapidità  nel rilascio della major release, quindi, ma a scapito delle novità . Firefox 6, oltre a risolvere qualche bug relativo alla sicurezza e alla stabilità  – come il riavvio quando sono aperti più tab – introduce poche modifiche all’interfaccia grafica e alle funzionalità .

Un occhio attento noterà  che la barra degli indirizzi adesso mostra il nome del dominio in neretto e le altre informazioni in grigio – in maniera simile a Chrome ed Internet Explorer 9 – mentre ai più smanettoni non sfuggirà  la nuova funzione per personalizzare le autorizzazioni concesse ai vari siti web visitati.

Basta infatti digitare about:permission nel campo degli indirizzi Internet per far comparire una scheda da cui gestire la memorizzazione delle informazioni personali, delle password, dei cookie e per tenere sotto osservazione l’update dei plug-in.