Successivo
firefox-addio-supporto-windows-xp-vista-fine-2017

News

Firefox: addio al supporto di Windows XP e Vista da fine 2017

Davide Micheli | 27 Dicembre 2016

Software

La software house Mozilla ha comunicato che, entro la fine del 2017, dismetterà  il supporto di Firefox sui sistemi operativi Windows XP e Vista.

Proprio in questi ultimi giorni, Mozilla ha comunicato che non supporterà  più il suo browser Firefox su Windows XP e Vista entro la fine del prossimo anno: secondo quanto riferito, gli utenti saranno seguiti con una transizione chiara, prima di giungere all’abbandono definitivo dei due famosi sistemi operativi di Redmond che, nonostante tutto, sono ancora usati da parecchi utenti.

Dapprima – attorno al mese di marzo 2017 – Mozilla si preoccuperà  di migrare automaticamente gli utenti di Windows XP e Vista in Firefox Extended Support Release, una soluzione che prolungherà  il supporto fino al mese di settembre 2017: la decisione definitiva di dismissione, comunque, verrà  presa durante il 2017 in funzione degli utenti.

Dopo aver esaminato il numero di coloro i quali, nonostante tutto, vadano avanti ad utilizzare Firefox su Windows XP e Vista, la software house comunicherà  il definitivo stop al supporto, seguendo quanto già  fatto da Google con Chrome.